Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le altre di A
Fiorentina, dramma Rossi: deve operarsi di nuovo, la sua carriera è a rischioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 2 settembre 2014, 11:50Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Enzo Bucchioni per Firenzeviola

Fiorentina, dramma Rossi: deve operarsi di nuovo, la sua carriera è a rischio

Ci sono frasi che non avremmo mai voluto scrivere, ma purtroppo quello che sta accadendo a Pepito Rossi e' un grande dramma sportivo

Ci sono frasi che non avremmo mai voluto scrivere, ma purtroppo quello che sta accadendo a Pepito Rossi e' un grande dramma sportivo. Noi lo stiamo seguendo dall'ultimo maledetto infortunio del 14 agosto quando altri sostenevano trattarsi di un infortunio muscolare e purtroppo non era così' . La cronaca e' cronaca, non si parla di acquisti o cessioni dove ognuno ha le sue piste, la cronaca dovrebbe andare oltre per evitare, come e' stato fatto, di alimentare inutili illusioni tra i tifosi. La situazione e' complicata, inutile nasconderlo come ha fatto qualcuno senza essere informato.

Sono passate tre settimane e Pepito con il suo entourage sta ancora cercando di capire dove e come intervenire sul ginocchio che ha fatto ancora una volta crac. Il consulto con il professor Williams e' servito a spingere verso l'artroscopia, che forse sarebbe stata necessaria da subito.

  L'intervento meccanico sara ' fatto prima possibile, ma c' e' ancora l'incognita del dove visto che il giocatore sta pensando di tornare a Vail in Colorado dove è' stato operato l' ultima volta. Ora si tratta di capire cosa fare al ginocchio e chi interverrà' lo potrà' decidere soltanto in artroscopia, che in soldoni e' un esame che consente di andare a guardare all'interno del ginocchio per poi valutare cosa fare.
Le ipotesi sono due. Se l'infortunio avrà' interessato solo il menisco in maniera superficiale, per dare modo al chirurgo di intervenire senza asportare, la situazione post-intervento sarà' meno difficile e i tempi di recupero nell'ordine di un paio di mesi come vi abbiamo detto sino ad oggi.
Purtroppo però' c' e' anche una seconda ipotesi non da trascurare cioè' la rottura completa del menisco e la necessità' dell'asportazione. In questo caso che speriamo si possa scongiurare, sarebbe necessario re-intervenire anche sul crociato perché' il menisco e' l' ammortizzatore del ginocchio e in qualche modo si dovrà' ricostruire. Una cosa difficile da spiegare per i non addetti, ma complicata anche per chi dovrà' (se dovrà') intervenire. Il consulto con il profesor Williams e' servito ad accelerare i tempi. La Fiorentina vorrebbe far subito l' intervento, Pepito sta pensando all' America per un consulto ma anche se Steadman consiglierà l'artroscopia, non e' detto che poi non venga comunque fatta in Inghilterra.