Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rubriche
Rafa, anche tu ti inchini al Chievo?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 settembre 2014, 21:40Rubriche
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Peppe Giannotti

Rafa, anche tu ti inchini al Chievo?

Lo vedi tesissimo in conferenza stampa, pensi che la nuova bestia nera sia lui, Rafa che prende per i capelli tutti (stampa, tifosi, ambiente) e invece…

Lo vedi tesissimo in conferenza stampa, pensi che la nuova bestia nera sia lui, Rafa che prende per i capelli tutti (stampa, tifosi, ambiente) e invece…

Invece ancora una volta anche questo titolato allenatore si deve inchinare alla figuraccia contro il Chievo. Mazzarri era l’opposto di Rafa come tattica e atteggiamento ma sulla panchina del Chievo c’è sempre il mister di turno che capisce tutto, intuisce come fermare il Napoli, ma soprattutto non perde le staffe se vede che è schiacciato e sta per debordare, roba da matti! Bardi eroe del giorno, dal rigore in poi (ma anche prima), sembra giocarsi la carriera in una finale mondiale, è dai tempi di Battara (portiere Sampdoria anni  60) che nasce il mito del portiere inviolabile a Fuorigrotta Ma oggi la colpa è solo dell’inconsistenza degli azzurri che non sanno più inventare, non sanno o non vogliono tirare da fuori quasi prendessi la scossa. Il bunker veneto resta chiuso anche con l’ingresso di Mertens, colui a cui ti affidavi da tempo come ultima alterativa, non poteva esserci il miracolo ripetuto di De  Guzman, ne di stinco, ne di fianco o un autogol, oggi non sapevano metterla dentro. Il gol di Maxi Lopez mi sa di beffa, nel senso che penso farà come Bianchi lo scorso anno col Bologna, ora si metterà in letargo il biondo sudamericano chissà, caricato forse dalla tripletta a Milano di Icardi (rivale di gossip), fatto sta che egli il buco lo trova, ed il Napoli (che un gol lo fa sempre) resta malinconicamente all’asciutto.

Sono queste le partite in cui con tutto il cuore e l’anima speri che la sblocchino Lorenzo o Marek, per i tanti motivi che sapete, ma non è così, il Napoli non ha bisogno di eroi, ma di uomini veri, di calciatori risolutori, ed avessero oggi fatto  gol, o un maledetto assist sarebbe stato meglio per loro e per i tifosi. Quando sbagli un rigore caro  Gonzalo, calciandolo neanche tanto male, devi trovare gli stimoli non incaponirti, svuotare la mente e ripartire. Diamine almeno lì devi dimostrare il perché tutto il Chievo costa così poco e tu Napoli sei uscito dalla Champions. Nulla di tutto questo, neanche Rafa che pur ne ha viste tante ha saputo dare la spinta ai suoi ragazzi (rosa eccezionale) le sue parole alla vigilia. Tutti devono remare dalla stessa parte continua lo spagnolo, eh si, ma in campo gli attori sono loro, il pubblico più di incitare non può. Non c’era nemmeno il mercoledì di Champions ad aspettarti con una big, forse era per questo? Erano demoralizzati? O preoccupati se… Ma dai, così avranno sempre ragione loro!