Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Bertone: “Sarebbe un errore esonerare Benitez, ma lo spagnolo è sopravvalutato”TUTTO mercato WEB
© foto di Ciro Sarpa
mercoledì 17 settembre 2014, 00:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Bertone: “Sarebbe un errore esonerare Benitez, ma lo spagnolo è sopravvalutato”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Federico Bertone, giornalista di 7Gold

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Federico Bertone, giornalista di 7Gold

“Sarebbe un errore mandare a casa Benitez perché un anno fa è stato iniziato un progetto. Il Napoli ha sempre avuto una certa continuità, ma è evidente che qualcosa si sta rompendo tra De Laurentiis e Benitez. Un anno fa c’era una vera unità di intenti ed è per questo che no mi stupirei se i due si separassero.

Il mercato del Napoli è stato condizionato tantissimo da Benitez e ora che le cose non vanno bene è chiaro che viene messo in discussione. Nel Napoli di oggi manca lo spirito di reazione e anni fa, dopo l’esclusione della Champions, magari la squadra si sarebbe buttata tutta sul campionato. Detto questo, la stagione è appena iniziata per cui c’è tutto il tempo per poter fare bene.

Comincio a pensare che Benitez sia sopravvalutato, la sua forza è la programmazione manageriale, ma questo può farlo in Inghilterra, non in Italia. Già all’Inter c’erano diverse perplessità sul modo con cui mandava la squadra in campo, le stesse perplessità che si vivono ora a Napoli”.