Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Gianluca Di Marzio: "Mercato? C'è un aspetto economico da non sottovalutare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 settembre 2014, 15:00Calciomercato
di Mario De Simone
per Tuttonapoli.net

Gianluca Di Marzio: "Mercato? C'è un aspetto economico da non sottovalutare"

"Gli ingaggi a seconda del ruolo non giovano alla squadra azzurra"

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ai microfoni di Radio Marte: "Non avrei mai immaginato che il Chievo potesse vincere al San Paolo. Partita brutta sotto il profilo dell'agonismo e della fame di vincere, nonostante le tante occasioni create dalla squadra di Benitez. Scudetto? Lo scorso campionato ha lanciato diversi segnali in questo senso. Benitez sicuramente mira alla vittoria, ma se si perde con le piccole il traguardo è ancora lontano. Juventus e Roma hanno vinto con Empoli e Chievo pur non giocando benissimo.

Mercato? L'allenatore spagnolo lo ha definito fantastico solo per proteggere le scelte societarie. Le altre squadre si sono rinforzate pur non spendendo troppo. De Laurentiis? La strategia degli ingaggi equilibrati a seconda del ruolo col passar del tempo è stata abbandonata, ma ancora non basta. Bisogna migliorare tutti i reparti per rinforzare la squadra. Zuniga? E' un'eccezione. Il difensore guadagna quattro milioni perchè la società è stata costretta a blindarlo per non perderlo a parametro zero.

Sparta Praga? Il vero problema del Napoli è l'atteggiamento. Sulla carta la rosa a disposizione di Benitez è di gran lunga migliore rispetto a quella ceca, ma per vincere conteranno gli stimoli e gli uomini in campo".