Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Francini: "Si è rotto qualcosa tra ADL e Benitez, futuro dipende dalle prossime due partite"TUTTO mercato WEB
martedì 16 settembre 2014, 17:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Francini: "Si è rotto qualcosa tra ADL e Benitez, futuro dipende dalle prossime due partite"

Momento delicatissimo al Napoli. Dopo la sconfitta casalinga contro il Chievo, la tifoseria torna ad interrogarsi sulle scelte e le idee tattiche di Benitez, ma anche sugli obiettivi che la squadra potrà raggiungere. Per provare a inquadrare la situazione abbiamo contatto in esclusiva per Tuttomercatoweb.com Giovanni Francini, difensore che con gli azzurri ha vinto scudetto e coppe.

Che succede al Napoli? "Pesa la mancata qualificazione in Champions. Anche se ha affrontato un avversario ostico, credevo avesse le possibilità per farcela. Mi aspettavo di più pure dall'avvio di campionato, anche se col Chievo sono state fallite tante occasioni da rete. Alla base di tutto credo che vi siano i problemi tra l'allenatore e la società. Qualcosa sembra essersi rotto"

Hanno fatto discutere molto anche le vacanze di Benitez della settimana scorsa. "Strano che un allenatore vada via quando c'è da preparare una sfida importante per la domenica. In generale mi sento di dire che Benitez forse si aspettava qualcosa in più dal mercato ma serviva anche il denaro proveniente dalla qualificazione in Champions"

Benitez per adesso continua a schierare il centrocampo senza mediani. Che ne pensa? "Un giocatore come Behrami non lo avrei ceduto. Recupera mille palloni, sempre pronto a raddoppiare. Era molto importante per la squadra"

E adesso che prevede? Il tecnico può iniziare a traballare? "Dipende dalle prossime due partite. Se vengono a mancare i risultati, qualcosa potrebbe succedere..."