Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Benitez in conferenza: "E' mancata cattiveria in attacco, non si può perdere una gara così. Udinese mai pericolosa.Lopez sarà utile, fase difensiva positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 21:50Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Benitez in conferenza: "E' mancata cattiveria in attacco, non si può perdere una gara così. Udinese mai pericolosa.Lopez sarà utile, fase difensiva positiva"

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa allo stadio Friuli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Udineseblog: 

"Mi aspettavo da parte loro una difesa a 4. Noi però dobbiamo fare il nostro gioco. Insigne l'ho tolto perché aveva crampi. Il turn over così importante? Inler aveva la febbre, per gli altri ho scelto valutando i giocatori a disposizione. Ho scelto quelli con maggiore fisicità per battere l'Udinese. Avevamo la partita sotto controllo, dovevamo vincere con la rosa che abbiamo. Dobbiamo lavorare di più sulla intensità e sulla voglia.

Poche palle gol? Possiamo dire che non abbiamo creato tanto, pur avendo la gara sotto controllo. Ma si doveva vincere, vista la nostra qualità. Mi spiace non aver fatto gol prima di loro, ma ancora di più aver preso gol su una palla che non era pericolosa.

Cosa dire ai tifosi? Che siamo veramente dispiaciuti di non aver vinto oggi, ma dovremo farlo mercoledì con il Palermo.

Rifarei le scelte? Prima di decidere ho fatto tutte le analisi del caso, la scelta è stata molto ragionata per controllare e vincere la partita. Non abbiamo creato tanto, ma non potevamo perdere una gara così.

Il Napoli è ridimensionato negli obiettivi? Per vincere bisogna dare il 100% sempre. E' mancata la fase offensiva, la strada deve essere lavorare con maggiore intensità sulla fase offensiva. L'obiettivo è vincere la prossima partita.

Ho dato priorità all'Europa League? No, oggi abbiamo giocato per vincere, dobbiamo esser più determinati in attacco.

Tensioni nello spogliatoio? Il gruppo c'è e lavora per vincere. E' solo mancata cattiveria in attacco. La fase difensiva è andata bene.

Lopez? Può esser utile anche in futuro. Ha gamba, dobbiamo aiutarlo con giocatori a fianco per sfruttare meglio la fase offensiva".