Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 settembre 2014, 07:00Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: PARATICI SEGUE I TALENTI IN ORBITA BIANCONERA. ROMA: STROOTMAN ANCORA NEL MIRINO DELLO UNITED, BALDISSONI CHIUDE ALLA CESSIONE. NAPOLI: BENITEZ KO MA NON RISCHIA. INTER: L'AGENTE DI GAUDINO ALLONTANA I NERAZZURRI. FIORENTINA: ARIA DI RINNOVO PER NETO - Domenica di lavoro per Fabio Paratici, dirigente della Juventus che segue diversi talenti per potenziare la rosa bianconera in futuro. Dopo la vittoria conquistata sabato sera ai danni del Milan, Paratici ha assistito a Sassuolo-Sampdoria: Zaza da un lato, Soriano dall'altro i principali osservati. La Vecchia Signora ha già le mani sul primo, per un verso o per l'altro, mentre il centrocampista blucerchiato potrebbe essere un obiettivo del prossimo mercato. Alle 18 invece il dirigente bianconero si è spostato a Bergamo, per seguire i gioielli dell'Atalanta impegnati contro la Fiorentina: in questo caso i nomi più interessanti erano quelli di Baselli, Zappacosta e Boakye.

Tra le file della Roma tiene banco il futuro di Strootman, sempre blindato dalla dirigenza giallorossa ma al centro del mercato secondo la stampa inglese: il Sunday Mirror scrive che l'olandese avrebbe dato l'ok al trasferimento a gennaio al Manchester United, dove ad attenderlo ci sarebbe il connazionale Luis van Gaal. Il dg giallorosso Mauro Baldissoni ha tuttavia smentito la cessione dell'olandese. Intanto il ds Sabatini continua a lavorare in chiave futura: nel mirino dei capitolini - scrive Tuttosport - c'è Odegaard, centrocampista offensivo classe '98 dello Strømsgodset già seguito da Juventus e Liverpool.

Il Napoli registra il ko di Udine, Rafael Benitez non rischia però il posto. Il club ha smentito il nervosismo del vicepresidente Edoardo De Laurentiis negli spogliatoi del Friuli nel post-gara, così come quello di Higuain.

L'Inter continua a seguire il giovane Gaudino del Bayern Monaco, ma il padre-agente del centrocampista italo-tedesco ha rivelato a Itasportpress.it: "Se prolunga il contratto? Il Bayern è uno dei migliori club al mondo, quindi se resterà per lungo tempo sarei felice". Intanto il ds Ausilio conferma nuovamente Guarin, il ds ha così parlato a Sky Sport prima del match di Palermo: "Se puntiamo sul colombiano? Noi eravamo già stati chiari a parole e i fatti stanno confermando questo. S'è partiti con questo nuovo progetto tattico e Guarin dal centrocampo in su può ricoprire tutti i ruoli".

Appunti sparsi. Neto può rinnovare con la Fiorentina, il portiere brasiliano è in scadenza nel prossimo giugno: secondo La Nazione l'accordo fra le parti non sembra complicato da trovare, l'idea è quella di un prolungamento su base biennale o triennale. L'Udinese segue Delgado del Colo Colo.

ARSENAL-TOTTENHAM: DERBY LONDINESE PER SCHAR. LIVERPOOL: VALDES SEMPRE NEL MIRINO. CHELSEA: RAMIRES GIURA FEDELTA'. OFI CRETA: GATTUSO SI SFOGA CON LA STAMPA. REAL MADRID: ARBELOA ALLONTANA L'ADDIO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove è derby tra Arsenal e Tottenham per il difensore Schär del Basilea. Defoe potrebbe tornare in Premier League: l'attaccante del Toronto piace a West Ham e Queens Park Rangers. Il Liverpool non molla la presa su Victor Valdes - svincolato dopo l'addio al Barcellona - mentre il Newcastle vorrebbe ripuntare su Andy Carroll, attaccante cresciuto tra le file dei magpies ma ancora ko dopo un infortunio al ginocchio con la maglia del West Ham. Ramires giura fedeltà al Chelsea, l'Everton ha offerto il rinnovo a Mirallas mentre il Queens Park Rangers a gennaio ci riproverà per De Laet del Leicester City. Il Tottenham lavora per Imbula del Marsiglia, i gunners continuano a pensare all'ingaggio di Lassana Diarra.

Appunti sparsi. Gattuso si sfoga con la stampa ma non ha intenzione di lasciare l'OFI Creta: "Io sono il condottiero di questa barca e non la abbandono. Questa è la mia squadra, il calcio è la mia passione. A volte si vince e a volte si perde, ma è troppo facile a 37 anni prendere e andare via". Il Monaco segue Bruma del Galatasaray, Arbeloa allontana l'addio al Real Madrid.