Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
ESCLUSIVA – Tutto sul caso Suárez: lo spagnolo vuole Napoli ed ora apre alla cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport
lunedì 20 ottobre 2014, 16:41Esclusive
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

ESCLUSIVA – Tutto sul caso Suárez: lo spagnolo vuole Napoli ed ora apre alla cessione

Mario Suárez, una pista che potrebbe tornare calda a gennaio. Il calciatore, rimasto all'Atletico nonostante la cessione di Tiago al Chelsea sia saltata clamorosamente, non è soddisfatto del suo esiguo impiego con i colchoneros, e dopo la buona prestazione con l'Espanyol (al quale ha segnato anche una delle due reti che hanno firmato il 2-0 finale, dopo aver sostituito proprio Tiago che aveva messo a segno il primo gol) ha espresso il suo malessere: "A tutti piace giocare e se la situazione non dovesse cambiare da qui a dicembre vedremo cosa succederà”.

Lo spagnolo, come vi raccontammo a luglio in esclusiva (clicca qui per leggere) avrebbe voluto subito raggiungere Rafa Benitez dopo il mancato approdo del suo collega portoghese al Chelsea (saltato a sorpresa per ragioni burocratiche) conscio di rischiare una nuova stagione da comprimario. Circostanza che, puntualmente, si è verificata, riaprendo le porte ad una cessione che il calciatore non ha nascosto di desiderare nel caso in cui la sua situazione non dovesse cambiare. Ed il Napoli sarebbe per il 27enne ancora una destinazione più che gradita.

Il centrocampista era uno degli obiettivi principali per la mediana partenopea ma le eccessive richieste dell’Atletico (che esigeva il pagamento della cifra prevista dalla clausola rescissoria, oltre 20 milioni di euro) costrinsero gli azzurri a virare prima su Camacho e poi, infine, su David Lopez (come vi raccontammo in esclusiva).

L’emittente radio spagnola Cadena Ser conferma che Suárez potrebbe lasciare i colchoneros a gennaio, in virtù di un rapporto ormai deteriorato con il Cholo Simeone, con il Napoli ed un club di Premier (probabilmente il Tottenham) in pole. Il sodalizio spagnolo, a quel punto, potrebbe vedersi costretto ad abbassare le sue pretese per assecondare le richieste di un calciatore ormai deciso a lasciare il club nonostante il contratto in scadenza nel 2017.

Un’opportunità da non farsi sfuggire per il Napoli, sempre alla ricerca dell’ormai famigerato salto di qualità nel settore nervalgico del campo: un centrocampo tutto iberico López-Suárez garantirebbe dinamismo e tecnica da vendere. Discorso prematuro, certo, ma le dichiarazioni del buon Mario devono accendere la spia: il colpo è possibile.