Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Gianni Di Marzio lancia l'allarme: "Manca personalità, il pari di San Siro difficile da smaltire"TUTTO mercato WEB
martedì 21 ottobre 2014, 14:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Gianni Di Marzio lancia l'allarme: "Manca personalità, il pari di San Siro difficile da smaltire"

"Il Napoli continua a soffrire sulle palle alte"

“E’ un arrabbiatura che faccio fatica a smaltire”. Così esordisce Gianni Di Marzio nel suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Nei minuti finali ci vuole una concentrazione massima, i giocatori sulla seconda rete di Callejon pensavano di aver già vinto la partita. Invece non è così. In quel caso è una questione di uomini, di personalità. Non per guardare al passato, ma se ci fosse stato Reina in partita avrebbe dato una strigliata alla squadra dopo il gol del vantaggio per tenere alta la tensione.

Sulle palle alte il Napoli ha sempre sofferto. Bisognerebbe studiare qualche soluzione alternativa, magari puntando su una zona mista. I problemi comunque derivano dalla mancanza di personalità nel gruppo.

A Milano ho visto un Higuain non brillante fisicamente, credo abbia pagato i continui viaggi fatti con la nazionale. Credo sia stato anche lasciato troppo solo dalla squadra. Non sono però preoccupato, è un grande campione e fare gol a grappoli.

In Europa League mi aspetto la presenza di Michu e De Guzman, giocatori richiesti da lui che fino a questo momento hanno deluso. Speriamo ci facciano vedere qualcosa. Lo Young Boys è una buona squadra ma il Napoli è sicuramente superiore”.