Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / L'Editoriale
Gelati! I tifosi del Napoli meritano di più!
giovedì 23 ottobre 2014, 21:03L'Editoriale
di Francesco Molaro
per Tuttonapoli.net

Gelati! I tifosi del Napoli meritano di più!

Perdere così fa proprio male, perdere così ti lascia non solo l'amaro in bocca ma mette a nudo una situazione ormai che rischia di diventare difficile. 
Troppo turn over, troppe seconde linee? Non lo sapremo mai, sappiamo solo che questa squadra la "cazzimma" tanto cercata, proprio non la tiene. Non è una questione di moduli, forse più di uomini, di condizione, di voglia, di ardore agonistico. Nel primo tempo qualche giocata la potevamo concludere meglio ma almeno ci abbiamo provato. Gli svizzeri sono modesti e si vede subito, però ci hanno messo l'ardore e al di là del campo sintetico non possiamo dire certo che i gialloneri abbiamo impressionato.  Nella ripresa la gara resta brutta, ma il Napoli cala, Michu resta un fantasma. De Guzman non imprime gioco, Zapata e Mertens che nella prima frazione avevano dato vivacità non riescono a trovare giocati utili. Il gol dello Young Boys alla fine arriva ed è letale. Il Napoli reagisce ma siamo troppo timidi. Hamsik, Callejon e Higuain, l'argentino fatto entrare a 6 minuti dal 90', non riescono dare la scossa.

Il Napoli resta ghiacciato nel frigo di Berna. Il dispiacere maggiore è per i tifosi del Napoli. Tantissimi e calorosi come sempre. Oltre 2500 persone che hanno voluto esserci, da Napoli, da tutta Italia e da tutto il nord Europa. Tifosi che vorrebbero vedere la maglia sudata, che vorrebbero vedere la propria squadra sputare sangue, vederli assatanati come sono loro sugli spalti. Tanti chilometri, tanti soldi spesi, tanto freddo nelle ossa per vedere quella maglia azzurra farsi breccia tra gli avversari e invece ancora una volta una prestazione scialba. A fine gara i cori sono per il Presidente. Fuori i milioni urlano gli ultrà. Meritiamo di più chiedono ancora e ci uniamo ai tifosi azzurri chiedendo qualcosa in più da questa squadra che sembra svuotata nell'onore.