Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rubriche
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
venerdì 24 ottobre 2014, 17:30Rubriche
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Peppe Accardo

L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Archiviati i tre giorni di coppe europee non propriamente positivi per le italiane tuffiamoci subito nei campionati maggiori Europei

Archiviati i tre giorni di coppe europee non propriamente positivi per le italiane tuffiamoci subito nei campionati maggiori Europei e cerchiamo di individuare anche quelle squadre che stanno primeggiando nella “periferia” calcistica del vecchio continente. Facciamo ora una veloce panoramica di quello che succederà in questo week- end e poi sulla pagina fb “i pronostici di Accardo” posteremo le nostre giocate.
Si parte dalla Premier League. Diamo ampia fiducia al doppio 1x di Swansea e Southampton, la prima la stiamo seguendo con attenzione da inizio campionato, mentre la squadra di Pellè è carica di entusiasmo. Se dovessimo scegliere di giocare City e Liverpool non oseremmo di più che giocate da over o goal. Non ci piace l’andamento di queste due squadre. Non sarà mica il Chelsea la vittima sacrificale dello United. Siamo convinti che Mou proverà ad uscire imbattuto nello sfida contro il maestro Van Gaal. 
In Germania lo scontro più interessante è tra Leverkusen e lo Schalke di Di Matteo, il quale sta facendo molto bene. Nell’incertezza di un pronostico che va più verso i padroni di casa , possiamo auspicare ad un partita spettacolare e ricca di gol. Il Borussia vive due momenti contrapposti o calcio spettacolo e tanti gol oppure prestazioni scialbe e sconfitte. Abbiamo capito che gli uomini di Klopp odiano passare in svantaggio, scaramanticamente non la giocheremo. Piccolo dettaglio, il campionato tedesco si sta dimostrando tra i più prolifici delle grandi d’Europa.
Piccola parentesi in Francia. Cominciamo a pensare seriamente che il Marsiglia possa vincere il campionato ma stavolta prima di giocarlo ci penseremo bene, prima o poi farà un mezzo passo falso e la partita in casa del Lione non sarà agevole. Non ci da fiducia nemmeno il Psg che ospita il Bordeux. Cavani è l’uomo che sta trascinando la squadra ma al contempo non sembra molto felice di giocare in Francia. L’amore con i tifosi non è mai sbocciato. Questo week end in Francia la miglior giocata potrebbe essere il no bet.
In Spagna c’è il grande Classico tra  Real Madrid e Barcellona. Sono un po’ più filo madridista ma poi per una serie di motivi Messi sguscia e fa gol.

Carletto lo porta il titolo nella parte “Blanca” di Madrid? Dai che ce la può fare. Il Valencia dopo lo scivolone contro il Depo riprenderà la corsa per il 4 posto e Simeone sta registrando gli ingranaggi del nuovo Atletico. Le grandi di Spagna hanno fretta e voglia di correre. 
Vi segnaliamo un po’ di squadre che stanno facendo bene nei loro campionati e nelle coppe europee. In Bulgaria il Ludogorets e il Cska Sofia. Bene stanno facendo il Viktoria Plzen e lo Sparta Praga in Repubblica Ceca. Una macchina da guerra si sta dimostrando il Malmoe in Svezia. Ed è prima in Romania la Steaua con   9 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
In serie A si comincia sabato con Empoli – Cagliari. È uno scontro diretto per la salvezza, la giocata più semplice da fare è l’over. Diamo fiducia a Zemanlandia con l’x2 altissimo a 1.80. Parma – Sassuolo è proprio una partitaccia ma preferiamo gli ospiti. La Samp un gol lo farà alla Roma. Per il resto aspettiamo di verificare le formazioni che schiereranno in campo le squadra impegnate domenica. Le coppe cominceranno a farsi sentire, sia sotto l’aspetto fisico che quello psicologico. Chi sarà più bravo a fare turn over avrà la meglio.
Vi diamo appuntamento sabato e domenica sulla pagina fb per scegliere insieme il miglior pronostico. Vincere poco, vincere sempre è il nostro. Un pizzico di fortuna è la nostra speranza.