Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Eurosport, Benzi: "Mertens-Insigne? Contro la Roma preferire il belga"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 novembre 2014, 08:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Eurosport, Benzi: "Mertens-Insigne? Contro la Roma preferire il belga"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Stefano Benzi, direttore di Euro Sport: “Napoli-Roma? La Roma arriva da un momento positivo e penso voglia proseguire sull’onda di questo entusiasmo. Garcia avrà preparato, come sempre, la partita in modo estremamente meticoloso. Non voglio fare del banalismo, ma c’è stato il turno infrasettimanale e molto dipenderà dalla condizione fisica delle squadre. Contro la Roma, il Napoli non potrà fare un calcolo di gestione. Contro una formazione che aggredisce, non si può aspettare e sperare per cui le strade sono due: si può fare la Sampdoria di turno scegliendo di non giocare, oppure provare a fare la partita. Il Napoli, credo debba fare la sua partita, a maggior ragione contro la Roma, squadra a cui se si lascia spazio, se lo prende.

La Roma è uno stantuffo perché ripartono tutti e rientrano tutti. Garcia è riuscito a fare molto sotto l’aspetto della mentalità perché ha cambiato in poco tempo una squadra.

Mertens mi piace moltissimo e credo che contro la Roma potrebbe fare bene, anche perché non vorrei che Insigne sentisse troppo la pressione della partita. Al secondo tempo può essere utile la freschezza dell’attaccante partenopeo, ma dal primo minuto vedo meglio Mertens che credo sia più freddo”