Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SCHAR PER LA DIFESA, L'AGENTE DI GIOVINCO ALLONTANA L'ADDIO A GENNAIO. NAPOLI: MIHAJLOVIC IN POLE PER L'EVENTUALE DOPO BENITEZ, SPUNTA GABBIADINI PER L'ATTACCO. MILAN: OKAKA LA PRIORITA', LA SAMP DICE NO. INTER: OBIETTIVO CERCI, IL REAL MADRID SU KOVACIC. ROMA: PJANIC GIURA FEDELTA' - In casa Juve si prepara il match di Champions League, ma la dirigenza lavora per potenziare la rosa di Allegri. Per la difesa piace Schär del Basilea: Tuttosport scrive che il club svizzero chiede 10 milioni, ritenuti però troppi per un giocatore in scadenza di contratto che a febbraio sarà libero di scegliere la sua destinazione. I bianconeri dovranno però tener conto della concorrenza dell'Arsenal per il Nazionale elvetico. Resta invece da chiarire il futuro di Giovinco, il cui contratto scade a giugno. Andrea D'Amico, agente dell'ex Parma, a Radio Toscana ha commentato le voci che vogliono il suo assistito verso la Fiorentina: "Sebastian vuole rimanere a Torino, quindi credo che la sua partenza a gennaio sia da escludere".

Punto sul Napoli. Tiene sempre banco il rinnovo di Benitez, in scadenza a giugno, con Sportmediaset che mette Mihajlovic in pole position per sostituire eventualmente lo spagnolo a Castel Volturno. L'agente di Inler ha allontanato l'addio agli azzurri, mentre il procuratore di Maggio ha fatto il punto ai microfoni di Tuttonapoli.net sul suo assistito: "Il rinnovo? Nessuna novità. E' da un po' che non sento la società per discuterne, né ci sono all'orizzonte degli incontri programmati per parlare del futuro di Christian. Maggio è a Napoli da sette anni, qui si trova benissimo ma per il rinnovo bisogna essere in due. Nel caso, sarà Bigon a chiamarci e a dirci se esiste la volontà di prolungare il rapporto in scadenza a giugno". Per sopperire all'emergenza sulla corsia mancina dell'attacco spunta Gabbiadini della Sampdoria, attualmente in comproprietà con la Juve: l'affare - svela Sky Sport - non è semplice, in quanto il calciatore è valutato tra i 14 e i 16 milioni di euro.

Capitolo Milan. I rossoneri – scrive QN - hanno messo Sneijder nel mirino ma la priorità per potenziare il fronte offensivo resta Okaka della Sampdoria nonostante Ferrero abbia chiuso all'affare. Intanto Sportmediaset propone un derby di mercato con l'Inter per Biabiany, in uscita dal Parma alla riapertura del mercato.

Passiamo all'Inter, dove Mancini cerca un esterno offensivo. Il tecnico sogna Cerci, difficile però che l'Atletico Madrid – scrive Tuttosport - decida di lasciarlo partire in prestito: per avere l'ex granata servirà un esborso di 15 milioni di euro. L'alternativa porta il nome di Konoplyanka, ala ucraina del Dnipro. Il contratto del ragazzo scadrà nel giugno 2015. La Gazzetta dello Sport mette in pole Lavezzi, che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a gennaio per tornare in Italia. Intanto Sky Sport svela che il Real Madrid è tornato sulle tracce di Kovacic, mentre l'agente di Lucas Silva del Cruzeiro ha parlato a Fcinternews.it: "A Lucas interessa un grande club con una buona offerta di lavoro per lui e, ovviamente, anche l'Inter è un grande club nella sue considerazione. Il problema, ripeto, è che non credo che l'Inter possa avere la forza economica per poter presentare un'offerta per il giocatore".

In casa Roma si registrano le parole di Pjanic, che ai microfoni di Sport.ba ha allontanato l'addio ai giallorossi: "Il mio contratto scade nel 2018 e ora sono concentrato sui giallorossi. Ho ricevuto diverse offerte e di questo ho parlato spesso con l'allenatore, ma lui mi conosce e io al momento sono interessato solo alla Roma. Qui sono felice".

Appunti sparsi. La Fiorentina registra l'interesse dell'Aston Villa per Ilicic mentre l'Udinese segue Egwuekwe, difensore classe 1989 nigeriano in forza al Warri Wolves.

UNITED: TER STEGEN PER SOSTITUIRE DE GEA. REAL: OCCHI SU UN TALENTO DEL LIVERPOOL. BARCELLONA: ALVES VIA A GENNAIO. MONACO: TOULALAN LASCIA A GIUGNO. DORTMUND: REUS ANCORA NEL MIRINO DELLE INGLESI. PSG: NUOVE VOCI SU DI MARIA - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United potrebbe cedere de Gea al Real Madrid per puntare successivamente su ter Stegen del Barcellona. Podolski resta in uscita dall'Arsenal: Inter, Wolfsburg e Galatasaray restano alla finestra.

Capitolo Spagna. Il Real Madrid ha messo gli occhi sul 17enne Chirivella, centrocampista iberico inserito nelle formazioni giovanili del Liverpool, mentre l'agente di Asensio del Maiorca rivela l'accordo totale per il trasferimento del talento alle merengues. Dani Alves lascerà il Barcellona a gennaio: il brasiliano non rinnoverà il contratto con i blaugrana e l'addio – rivela Mundo Deportivo - avverrà durante la finestra invernale di mercato.

Appunti sparsi. Toulalan lascerà il Monaco a fine stagione e l'Atletico Madrid è sulle tracce dell'ex Malaga, mentre Reus è pronto a dire addio al Borussia Dortmund: Arsenal, Manchester United e Liverpool sono sulle tracce del tedesco, il Chelsea ha deciso di rinunciare al calciatore dopo l'infortunio che lo terrà fuori per diversi mesi. Il Paris Saint-Germain non molla Di Maria del Manchester United, Stevens è ufficialmente il nuovo tecnico dello Stoccarda mentre Barnetta dovrebbe salutare lo Schalke 04: lo svizzero tornerà in patria, ad attenderlo c'è il San Gallo. Curcic è il nuovo commissario tecnico della Serbia, che a metà novembre aveva esonerato Advocaat.