Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Taglialatela elogia Rafael: "Ieri è stato decisivo. Benitez ha piena fiducia nel portiere azzurro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 novembre 2014, 14:20Le Interviste
di Mario De Simone
per Tuttonapoli.net

Taglialatela elogia Rafael: "Ieri è stato decisivo. Benitez ha piena fiducia nel portiere azzurro"

"Non è stato facile far fronte all'eredità di Reina"

Pino Taglialatela, ex portiere azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Rafael ieri è stato decisivo. Il portiere azzurro si è distinto per due grandi interventi, salvando in più occasioni il risultato. Benitez ha sempre confermato la fiducia nei suoi confronti, lasciando la porta del dopo Reina nelle sue mani. Non è stato facile, almeno all'inizio, ereditare questo fardello dal portiere spagnolo, ma con una serie di prestazioni convincenti tutto può cambiare.

Europa League? Sarebbe importante arrivare primi nel girone per evitare sorprese ai sedicesimi. Ieri la squadra ha giocato in maniera ordinata e precisa, guadagnando con un turno d'anticipo la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Sampdoria? Non sarà facile far punteggio a Marassi. Mihajlovic lavora molto sui particolari e sulle palle inattive, e la difesa azzurra deve stare attenta a non concedere occasioni agli avversari.

Hamsik? E' venuto il momento di esplodere. Il capitano azzurro deve prendere le redini del gioco e dimostrare finalmente di essere un campione maturo. Può diventare il leader del Napoli".