Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
La promessa degli azzurri: i retroscena dell’incontro a Castelvolturno
lunedì 15 dicembre 2014, 20:50Esclusive
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

La promessa degli azzurri: i retroscena dell’incontro a Castelvolturno

L’orribile prestazione contro il Milan è stata, senza ombra di dubbio, il punto più basso della gestione Benitez. Dopo una prestazione così triste, che lascia poco spazio a qualsiasi giustificazione, il presidente De Laurentiis ha deciso di optare per un ritiro punitivo nel giorno che l'allenatore aveva deciso lasciar libero ai suoi uomini in vista degli impegni di giovedì prossimo col Parma e di lunedì, con la Supercoppa in palio.

Una decisione in totale contrapposizione col tecnico che ha sorpreso tifosi ed addetti ai lavori, ma che si è compiuta solo a metà: questo pomeriggio è arrivato un inatteso rompete le righe dopo un lungo colloquio tra i calciatori azzurri, Benitez e la società.

Il gruppo azzurro, nonostante l’evidente momento delicato, non è spaccato e lo ha ribadito nell’incontro di oggi: i ragazzi continuano a credere nel lavoro di Benitez ed hanno promesso il massimo impegno nelle prossime due gare, per riuscire a chiudere l’anno con due vittorie che consentirebbero di restare vicini al terzo posto e di soffiare un trofeo alla Juve. Dettaglio non da poco.

Lo schiaffo preso a Milano, forse, potrebbe servire a scuotere finalmente il Napoli da un torpore che ha reso il suo azzurro sempre più sbiadito dopo la maledetta sosta di novembre. La stagione è ancora lunga, tra sette giorni c’è il primo titolo in palio e per rialzarsi servirà innanzitutto lo spirito di gruppo. I calciatori lo hanno promesso: faranno di tutto per cancellare questo periodo negativo e regalare un Natale felice a società e tifosi. Ora bisognerà far parlare il campo.