Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Penzo sulla Supercoppa: "Punto sulle motivazioni del Napoli"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 dicembre 2014, 13:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Penzo sulla Supercoppa: "Punto sulle motivazioni del Napoli"

Domenico Penzo punta sul Napoli. Per la finale di Supercoppa in programma lunedì a Doha tra la squadra di Benitez e la Juventus sceglie i partenopei. "Perchè credo cjhe possano avere più motivazioni", dice a tuttomercatoweb.com l'ex attaccante azzurro e della Juventus.

Da cosa le arriva questa sensazione?
"Il Napoli in questi mesi di campionato non ha soddisfatto la tifoseria, i risultati non sono stati all'atezza delle attese. Ecco, un risultato positivo potrebbe rilanciare la squadra anche in campionato".

Conterà insomma l'approccio a questa partita secca...
"La parola magica, ripeto, si chiama motivazione. Credo che i partenopei possano avere qualcosa in più anche perché potrebbero pure avere voglia di rivincita rispetto alla sconfitta di due anni fa. La Juve non è certo appagata, vuol vincere anche la partita del giovedì ma credo un po' più nel Napoli. Ha bisogno di ritrovare autostima, non è inferiore al duo di testa. E' sotto in classifica solo per mancanza di continuità, a volte anche all'interno di una stessa partita".

Ci sono giocatori del Napoli che vede in particolare crescita?
"Hamsik può tornare quello ammirato sette-otto mesi fa. C'è l'incognita Higuain ma credo che se la Juve potesse togliere qualcuno al Napoli leverebbe proprio l'argentino".