Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Benitez alla Rai: "Gabbiadini? Non ne parlo finchè non lo tocco. Dispiace vedere tanti stadi vuoti..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 00:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Benitez alla Rai: "Gabbiadini? Non ne parlo finchè non lo tocco. Dispiace vedere tanti stadi vuoti..."

Intervistato da Rai Sport, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria contro il Parma

Intervistato da Rai Sport, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria contro il Parma: "Era importante dare un segnale. Zapata? Sta facendo molto bene. Higuain è un campione che sempre può fare la differenza".

Pensa anche a un 4-4-2? "Il modulo non fa la differenza. Se giochiamo con due punte e uno si abbassa si può giocare sempre con lo stesso modulo"

E a Doha chi giocherà? "Non lo so ancora".

A questo punto della stagione la Supercoppa è più una risorsa o una trappola? "Noi andiamo a Doha con la consapevolezza che possiamo vincerla. Non è facile per i tifosi, ma non siamo noi a decidere queste cose".

Dopo un anno e mezzo a Napoli cosa le è piaciuto di più e cosa meno? "Mi è piaciuto l'entusiasmo dello scorso anno e il calcio giocato da questa squadra. Mi dispiace, invece, vedere tanti stadi vuoti e che le famiglie non possono andare allo stadio".

Si accontenta di Gabbiadini a gennaio? "Dobbiamo aspettare, Gabbiadini gioca per un'altra squadra. Oggi dobbiamo preparare la Supercoppa, parlo di qualcuno solo quando lo tocco e sono certo che è qui".

Come commenta le critiche sul suo atteggiamento passivo durante la sfida col Milan? "Io ho fatto questo tutta la mia vita, scrivendo appunti ho vinto anche una Champions. In questo caso, quello che ho scritto a Milano è servito per vincere stasera. Ho fiducia in questa squadra, possiamo crescere e sono sicuro che nel 2015 faremo anche meglio".

Higuain è abbastanza nervoso. Non è che sente la pressione di Zapata? "Duvan continua a fare gol e questo è un buon segnale per tutti. Gonzalo è un campione e lui deve essere pronto per questa sfida".

Le piace Giovinco? "Se non ho parlato di Gabbiadini, immagina di Giovinco... Di trattative ne parla Riccardo Bigon".