Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
CdS, Marolda: "Napoli, occhio al Chievo.Strinic sorprendente, su Lopez..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 31 gennaio 2015, 15:20Le Interviste
di Mario De Simone
per Tuttonapoli.net

CdS, Marolda: "Napoli, occhio al Chievo.Strinic sorprendente, su Lopez..."

"Il centrocampista si è inserito alla grande negli schemi di Benitez"

Ciccio Marolda, collega del Corriere dello Sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "David Lopez? Si è imposto con il suo gioco e con le sue caratteristiche. E' un mediano in grado di appoggiare palla e rincorrere gli avversari . Al momento è una pedina insostituibile della formazione di Benitez, ed è l'anello di congiunzione tra centrocampo ed attacco.

Chievo? Il Napoli deve dimostrare che ha cambiato passo e che non ha più intenzione di lasciare punti con le squadre piccole. La formazione di Maran non è una squadra da sottovalutare, e con degli attaccanti più in palla avrebbe potuto fare molto meglio. Formazione? Con Koulibaly out per squalifica è probabile che Benitez scelga Britos come compagno di Albiol e lo straripante Strinic in fascia. Il croato è andato oltre le aspettative e si è fatto trovare subito pronto, soprattutto in fase difensiva. Gioca in maniera semplice e si è adattato al campionato italiano.

Higuain? Il Napoli non può fare a meno dell'attaccante argentino, ma è importante centrare la Champions per convincerlo a restare in azzurro. Benitez? La società non ha ancora annunciato il rinnovo per la prossima stagione. E' probabile che l'allenatore spagnolo lasci a fine campionato.

Mercato? De Laurentiis sa che al Napoli servono un difensore ed un centrocampista. Gabbiadini e Strinic sono due ottimi rinforzi, ma manca ancora qualcosa".