Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di BALTI/PHOTOVIEWS
venerdì 30 gennaio 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaio

MILAN, PRESO DESTRO: IL GIOCATORE ACCOLTO IN STAZIONE DA UNA FOLLA ENTUSIASTA. PER IL FUTURO PROPOSTO IL GIOVANE MASUAKU. FIORENTINA, CUADRADO VOLA AL CHELSEA: AI VIOLA 31 MILIONI ED IL PRESTITO DI SALAH. PER IL CENTROCAMPO SPUNTA IL NOME DI KONDOGBIA. INTER, SI AVVICINA RHODOLFO, OSVALDO VUOLE SOLO LA JUVE. ROMA, PEPIN HA FIRMATO: CONTRATTO FINO AL 2019. TORINO, NO DELLA FIORENTINA PER KURTIC: VIRATA SU LODI E GONZALEZ. JUVENTUS, TROVATO L'ACCORDO CON NETO, VICINO IL GIOVANE TELLO. MARRONE-CORDOBA, VISITE MEDICHE NON SUPERATE.

La notizia del giorno è sicuramente il trasferimento di Mattia Destro al Milan. Missione compiuta per Galliani, che ha convinto il giocatore ad accettare l'offerta rossonera: prestito con diritto di riscatto, con Destro che è arrivato alla stazione di Milano accolto da una folla di tifosi entusiasti. "L'unica cosa che conta è che sono arrivato qui e voglio iniziare subito a lavorare. Sono contentissimo di essere al Milan".
Non solo Destro, il Milan valuta un elemento per il futuro. Secondo quanto riportato da Sky infatti Mino Raiola ha proposto al Milan Arthur Masuaku, esterno classe '93 dell'Olympiakos. Giovane talento di prospettiva, ma che ha già dimostrato il suo valore in Grecia.
L'altro colpo della giornata lo ha sicuramente messo a segno il Chelsea, che ha praticamente chiuso con la Fiorentina per l'acquisto di Juan Cuadrado: il colombiano è ad un passo dai blues, nella giornata di sabato potrebbe svolgere le visite mediche di rito. Alla Fiorentina 31 milioni di euro ed il prestito dell'egiziano Salah.
Con la partenza di Cuadrado, destinazione Chelsea, la Fiorentina ha a disposizione un tesoretto da investire sul mercato non solo per sostituire il colombiano, ma anche per rafforzare gli altri reparti. Uno dei nomi accostati ai viola, riporta Firenzeviola.it, è quello di Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese del Monaco accostato di recente anche all'Inter.
Rhodolfo si avvicina all'Inter. Si è riaperta improvvisamente la trattativa con il Gremio per il difensore classe '86, con il club brasiliano che ha accettato l'offerta dell'Inter: 350.000 per il prestito, riscatto fra i 4 ed i 4.5 milioni di euro. Il giocatore può arrivare in Italia già nella giornata di domani.
Pablo Daniel Osvaldo sempre più vicino alla Juventus. L'attaccante italo-argentino aspetta una chiamata dal club bianconero che vuole prima anticipare la partenza di Giovinco al Toronto prima di affondare il colpo. Trovare l'accordo con l'Inter non sarebbe un problema, molto dipenderà nelle prossime ore dalla decisione della Formica Atomica.
Josè Machin, meglio noto come Pepin, in serata ha firmato con la Roma. Il centrocampista centrale classe '96 acquistato dal Malaga - conferma Sky - ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo col club giallorosso. Domani il calciatore inizierà ad allenarsi coi suoi nuovi compagni di squadra.
Il Torino da tempo segue con attenzione Ilicic e Kurtic della Fiorentina. Per l'ex fantasista del Palermo la Fiorentina aspetta dal Torino la stessa offerta del Bologna, ovvero 6 milioni complessivi. Nulla da fare per Kurtic, riporta Mediaset Premium, che la Fiorentina ha tolto dal mercato per esigenze di reparto. Per questo il club granata ha messo nel mirino Alvaro Gonzalez della Lazio e Francesco Lodi del Parma.
Norberto Murara Neto sarà un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato da Sky infatti, il portiere brasiliano della Fiorentina, fuori dalle scelte di Montella dopo il mancato rinnovo con i viola, ha raggiunto l'accordo con i bianconeri, manca solo la firma. La Juventus spinge per avere il giocatore fin da subito ma l'accordo sembra lontano.
Secondo quanto riportato da Sky la Juventus avrebbe chiuso per Andrés Felipe Tello, centrocampista colombiano classe 1996 dell'Envigado. Il giocatore arriverebbe in prestito per 1 milione con diritto di riscatto. Attualmente impegnato col Sudamericano Under 20, il giocatore è pronto ad essere sin da questa stagione un giocatore bianconero.
Visite mediche fallite per Luca Marrone al Cordoba. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il giocatore, che era a un passo dal firmare per il club spagnolo, è costretto a tornare alla Juventus a seguito di un problema al retto femorale. Il giocatore verrà pertanto operato.

ARSENAL, SI PROVA IL COLPO A SORPRESA IN PORTA: PIACE LLORIS DEL TOTTENHAM. PRONTA LA SUPER OFFERTA AL VALENCIA PER GAYÀ. ASTON VILLA, TORNA STEER. STOKE CITY, RINNOVO BIENNALE PER CROUCH E WHELAN. REAL SOCIEDAD, OFFENSIVA PER IL BRESCIANO BENALI. VILLARREAL, DALL'ESPANYOL ARRIVA BAILLY. KUBAN, ECCO HUGO ALMEIDA. MARSIGLIA, DORIA PUO' PARTIRE IN PRESTITO GRATUITO

L'Arsenal avrebbe in mente un clamoroso assalto a Hugo Lloris, portiere dei rivali del Tottenham: secondo quanto riferisce Metro, i Gunners vorrebbero un nuovo estremo difensore per i prossimi anni.
Il laterale mancino del Valencia Jose Luis Gaya è un obiettivo importante per il mercato dell'Arsenal, secondo quanto riferisce il Daily Express. Il club londinese avrebbe in mente un'offerta di circa 12 milioni di sterline per convincere il Valencia a privarsi di uno dei suoi gioiellini.
Attraverso i propri canali ufficiali, lo Yeovil Town ha confermato che il portiere Jed Steer (22) farà ritorno all'Aston Villa.
Doppio rinnovo in casa Stoke City. Oggi, infatti, il club ha comunicato i prolungamenti del centrocampista Gregg Whelan e dell'attaccante Peter Crouch. Per entrambi rinnovo contrattuale per due stagioni.
Si allontana dall'Italia il futuro di Ahmad Benali, centrocampista libico del Brescia che in queste ore ha ricevuto una importante offerta della Real Sociedad, squadra basca facente parte della Liga Spagnola. Con la formazione di Moyes c'è in ballo un pre-contratto in vista della prossima stagione, mentre è escluso che Benali rinnovo il proprio contratto con le Rondinelle.
L'Espanyol ha comunicato di aver ceduto per 5 milioni e 700 mila euro il centrale Eric Bailly (20) al Villarreal. Per il calciatore contratto fino al 2020.
Il Kuban ha ufficializzato l'arrivo di Hugo Almeida. L'attaccante portoghese ex tra le altre di Porto e Werder Brema aveva rescisso il contratto col Cesena solo pochi giorni fa.
Si sblocca la situazione Doria. L'Olympique Marsiglia, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, ha accettato di dare il difensore in prestito gratuito fino a giugno. Il giocatore era da tempo seguito dal Verona.