Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le altre di A
Roma, i dettagli del mercato estivo: investimenti in diritti da 48,9 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
lunedì 2 marzo 2015, 20:40Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte asroma.it

Roma, i dettagli del mercato estivo: investimenti in diritti da 48,9 milioni

Nel comunicato finanziario dove è stata approvata la semestrale consolidata al 31 dicembre 2014

Nel comunicato finanziario dove è stata approvata la semestrale consolidata al 31 dicembre 2014, la Roma ha ricapitolato anche la campagna trasferimenti 2014/2015. In estate la società giallorossa ha effettuato investimenti in diritti pari a 48,9 milioni di euro e dismissioni nette per 12,3 milioni di euro che hanno hanno determinato un saldo netto negativo sui crediti e debiti verso società di calcio per 3,7 milioni di euro di cui 3,1 relativi all'esercizio 2014/2015.
In particolare, il saldo netto delle operazioni realizzat e in ambito nazionale, vengono regolate per il tramite della Lega Serie A, che funge da stanza di compensazione, è negativo per circa 10,4 milioni di euro, di cui 25,4 milioni di euro relativi agli acquisti effettuati, e 15 milioni di euro per crediti maturati a seguito delle operazioni di cessione.

L'impatto finanziario negativo derivante dalle operazioni realizzate in ambito nazionale, è stato parzialmente compensato dalle operazioni definite con club esteri, il cui saldo netto è complessivamente positivo per 6,7 milioni di euro. Le operazioni di cessione di calciatori hanno generato plusvalenze nette per 25,1 milioni.