Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
Lazio-Napoli 1-1, le pagelle: Gabbiadini ancora decisivo, De Guzman e Lopez inesauribili. Sorprende Britos, male GhoulamTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 marzo 2015, 23:03Zoom
di Antonio Gaito
per Tuttonapoli.net

Lazio-Napoli 1-1, le pagelle: Gabbiadini ancora decisivo, De Guzman e Lopez inesauribili. Sorprende Britos, male Ghoulam

Andujar 6,5 - Il palo lo salva su Klose, poi è abbastanza fermo sul gol ma è il meno colpevole del reparto arretrato. Reattivo quando deve chiudere su Klose sulla dormita di Ghoulam

Mesto 6 - Dalle sue parti agisce un cliente scomodo come Felipe Anderson. Il laterale azzurro tutto sommato se la cava, non senza qualche rischio, e crescendo nella ripresa. A sorpresa va via in velocità a Keita, diffidato, che rimedia il giallo e salterà il ritorno.

Albiol 5,5 - Ha grosse responsabilità sul taglio di Klose in occasione del primo gol, ma spesso è lasciato da solo nell'uno contro uno. Si riscatta parzialmente nella ripresa con diversi buoni interventi.

Britos 6,5 - Una bella chiusura su Candreva ad inizio gara, poi esce in ritardo su Felipe Anderson in occasione del gol di Klose. Un fallo inutile su Klose spalle alla porta, ma mezzo voto in più per il pesantissimo salvataggio sulla linea (dal 32'st Koulibaly sv)

Ghoulam 5 - Male in fase difensiva. Si fa sovrastare da Klose che prende il palo ad inizio gara. Fa peggio più tardi quando se lo perde alle spalle, ma Andujar rimedia.

Inler 6 - Alterna buone cose ad errori elementari. Ha diverse responsabilità sull'errore che scatena il contropiede dell'1-0. Cresce alla distanza e sfiora il gol vittoria.

López 6,5 - Mette spesso una pezza, correndo per due alle spalle di Inler per tappare tutti gli inserimenti centrali di Parolo e Biglia. Qualche pallone gli sfugge, ma il lavoro da svolgere è enorme.

Gabbiadini 6,5 - Schierato da titolare, va di nuovo a segno. Berisha gli nega il gol in tuffo, ma conferma il grande senso del gol seguendo il pallone sparacchiato in mezzo da Higuain che vale un 1-1 pesantissimo (dal 28'st Callejon sv)

De Guzman 6,5 - Fondamentale nell'offrire il raddoppio al compagno su Felipe Anderson. Pioli inverte di fascia il brasiliano e Benitez replica spostando l'olandese. Generosissimo, pecca di lucidità sotto porta (dal 38'st Hamsik sv)

Mertens 6 - Croce e delizia. Sbaglia tanti suggerimenti, affrettando troppo la giocata, ma trova anche bei filtranti e nella ripresa si sacrifica anche in un bel recupero

Higuain 6 - Non è in grandissima giornata, sprecando nel primo tempo un'occasione da due passi e poi una girata non impossibile per uno come lui. Riesce comunque ad essere decisivo sul gol di Gabbiadini.