Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
GRAFICO - Corsa Champions: - 5 punti e 7 partite da giocare. L'analisi del calendario azzurro e delle romane
sabato 25 aprile 2015, 09:00Copertina
di Dario De Martino
per Tuttonapoli.net

GRAFICO - Corsa Champions: - 5 punti e 7 partite da giocare. L'analisi del calendario azzurro e delle romane

Sette gare alla fine e cinque punti dalle romane. La corsa Champions non passa soltanto dall'Europa Leauge ma pure dal campionato. Dopo il crollo del mese di Marzo, il Napoli s'è rialzato ed ora è di nuovo lì con il fiato sul collo agli uomini di Pioli e Garcia. 

LAZIO - La sconfitta con la Juventus ha fermato la corsa che sembrava inarrestabile dei biancocelesti. In questa fase, però, il calendario sorride agli uomini di Pioli che nelle prossime due gare dovranno giocare in casa con Chievo e Parma per poi andare a Bergamo in una trasferta che è comunque sempre stata ostica. Più complesso il finale di stagione con Inter in casa e Sampdoria in trasferta, ma soprattutto, il derby con la Roma e la sfida finale con il Napoli. 

ROMA - Discorso diverso per la Roma. I giallorossi sembrano non essersi mai ripresi davvero dalla crisi e stasera se la vedranno con un'Inter che avrà voglia di riscatto dopo il brutto derby a Milano. Per il resto il calendario di Totti e compagni non è così insidioso. Fatta salva la sfida con la Lazio, vede squadre che hanno disputato un buon campionato ma che non hanno più nulla da chiedere alla stagione (Sassuolo, Genoa, Udinese, Palermo e lo stesso Milan). La sfida di domani sarà molto importante per capire soprattutto se la Roma è definitivamente crollata sotto i colpi della crisi oppure avrà la forza di rialzarsi.

NAPOLI - Così come molto importante sarà la gara del Napoli con la Samp. Non solo per non permettere ai doriani di raggiungere gli azzurri in classifica, ma soprattutto perchè se si vuol pensare alla rincorsa alle romane non bisogna più sbagliare. Se l'ostacolo Samp sarà superato il calendario non è così difficile. Empoli e Parma in trasferta e Milan e Cesena in casa. Partite che il Napoli deve vincere sperando in un crollo della Roma o comunque per non perdere il passo per provare a sferrare l'attacco finale. Alla penultima c'è la gara con la Juventus. Ma non solo i bianconeri avranno già in petto lo scudetto e magari arriveranno più rilassati, ma soprattutto in contemporanea c'è il derby capitolino ed almeno una perderà punti. E poi la sfida finale con la Lazio al San Paolo. Anche se i pronostici sono sempre fallaci, il Napoli deve cercare di non perdere terreno in queste gare per poi provare il sorpasso decisivo nella volata finale. La corsa è ancora possibile.