Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
RILEGGI LIVE - Napoli-Sampdoria 4-2 (12' Aut. Albiol, 31' Gabbiadini, 34', 81' Higuain, 47' Insigne, 89' Muriel): finisce il match! Gli azzurri volano a -3 dal secondo posto!
domenica 26 aprile 2015, 22:41Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione Pierpaolo Matrone

RILEGGI LIVE - Napoli-Sampdoria 4-2 (12' Aut. Albiol, 31' Gabbiadini, 34', 81' Higuain, 47' Insigne, 89' Muriel): finisce il match! Gli azzurri volano a -3 dal secondo posto!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

93' - Finisce adesso la partita! 4-2 per il Napoli, una vittoria meritatissima stando a quanto visto in campo. Azzurri padroni del campo per tutto il match, Sampdoria che si accende solo con i pochissimi lampi di Muriel ed Eto'o. Un successo che proietta il Napoli a -3 dalla Lazio ed a -2 dalla Roma. Il terzo o addirittura il secondo posto sono ampiamente alla portata, anche alla luce dell'ottima prestazione di oggi. Quando il Napoli gioca come ha fatto oggi è davvero straripante.

92' - Napoli pericolosissimi! Tripla azione degli azzurri nel giro di un minuto. Ci prova prima Callejon, poi Hamsik ed infine Zapata, ma un ottimo Viviano si rende protagonista di ottimi interventi. Il Napoli domina in lungo e in largo.

90' - Tre minuti di recupero segnalati dal quarto uomo

90' - Ammonizione per Muriel, protagonista di un alterco con Jorginho

89' - Gol Sampdoria! Lampo di Muriel, che riceve sui venticinque metri e lascia partire un destro poderoso, da fermo, che s'insacca all'incrocio dei pali. Applausi del San Paolo per l'ex Udinese, gol stupendo.

88' - Zapata! A
zzurri ancora pericolosissimi. E' Zapata a provarci stavolta, ma Viviano si fa trovare pronto e sventa il pericolo.

87' - Hamsik! Grande occasione per il Napoli, che adesso spreca. Ripartenza perfetta dei partenopei, con Insigne che vola palla al piede in posizione centrale, serve Hamsik sul tre contro uno, ma lo slovacco non riesce a trafiggere il portiere doriano.

85' - La Sampdoria di fatto sembra essere uscita dal campo. Nessun pressing, gli azzurri possono giocare con tanta serenità e senza pressione.

82' - Standing ovation per Higuain, sostituito da Benìtez. Al suo posto subentra Duvan Zapata

81' - GOL! GOL! GOOOOL! ANCORA HIGUAIN!!! Dagli undici metri si presenta lui, che calcia un penalty perfetto, forte ed angolato. Viviano intuisce l'angolo ma non può nulla. Arriva anche il poker per gli azzurri!

80' - Calcio di rigore per il Napoli! Viviano pasticcia, Ghoulam ne approfitta e serve Hamsik. Lo slovacco viene steso da De Silvestri, per Doveri nessun dubbio!

78' - Higuain!
Bellissima azione del Napoli sull'asse Callejon-Hamsik-Higuain. Hamsik pennella una parabola verso l'argentino, che da buona posizione conclude a lato. Azzurri vicini al 4-1.

76' - Cambio per il Napoli: fuori David Lopez, dentro Gargano

74' - David Lopez! Napoli ancora vicino al gol, lo spagnolo ci prova da fuori area. La sua potentissima conclusione è preda di Viviano, che smanaccia via.

72' - Gli azzurri provano a guadagnare qualche secondo e preservare il risultato, calando l'intensità e non puntando la profondità.

69' - Napoli meno arrembante in questa fase di gioco, la Sampdoria prova a salire in cattedra ma trova sempre una difesa concentrata come non mai e non riesce mai a rendersi davvero pericolosa.

66' - Sostituzione per il Napoli: Benìtez richiama Gabbiadini, che esce tra gli applausi del San Paolo, al suo posto scende in campo Hamsik.

65' - Azione insistita della Sampdoria. Alla fine è Eto'o ad arrivare al tiro, il pallone viene sporcato da un difensore partenopeo. Calcio d'angolo per i blucerchiati.

63' - Sostituzione per la Sampdoria: esce un deludente Palombo, entra Duncan

61' - Il Napoli prova a gestire risultato e pallone, possesso palla in questa fase per gli azzurri.

59' - Cross di Callejon ribattuto dalla difesa ospite, il pallone giunge però ad Higuain che dai venti metri tenta una conclusione. Sulla traiettoria c'è un difensore avversario che devia la palla, calcio d'angolo per gli azzurri.

58' - Calcio di punizione di Mesbah, traiettoria lunga sulla quale arriva Silvestre, ma il suo colpo di testa è murato da Henrique.

55' - E' ancora la Sampdoria che ci prova più volte in questo frangente, senza mai però rendersi veramente pericolosa. L difesa azzurra tiene alta la concentrazione.

52' - La Sampdoria prova a rendersi pericolosa. Scambio in posizione centrale tra Eto'o e Muriel, l'ex Inter scarica una conclusione che però finisce altissima.

50' - Ghoulam viene servito sulla sinistra ed effettua un cross basso. La traiettoria è insidiosa, ma la retroguardia blucerchiata fa buona guardia ed allontana la sfera.

47' - GOL! GOL! GOOOOL!!! LORENZO INSIGNE! L'attaccante recupera il pallone, fa 50 metri palla al piede, arriva al limite dell'area di rigore e disegna un tiro a giro imprendibile per Viviano! E' 3-1 Napoli, Insigne esulta visibilmente emozionato!

21:51 -
Ripartiti! Comincia adesso la ripresa, azzurri in possesso di palla!

21:48 - Le squadre rientrano adesso sul terreno di gioco.

46' - Fine primo tempo! Primo tempo divertentissimo quello del San Paolo, con un risultato cambiato più volte. Una la costante: il Napoli padrone della sfida. Un'ottima prova quella degli azzurri finora, che hanno pagato cara l'unica disattenzione difensiva della gara, ma che poi sono riusciti a ribaltare il risultato in appena tre minuti di gioco, con le reti di Gabbiadini ed Higuain. Vantaggio dunque meritatissimo.

45' - Un minuto di recupero

45' -
Non ce la fa Eder. Mihajlovic lo chiama fuori, al suo posto entra Muriel

43' - Eder risente di qualche problema fisico. L'italo-brasiliano prima viene curato dallo staff medico, poi rientra in campo, ma è ancora zoppicante.



41' - La Sampdoria prova a reagire, è sempre Eder il più pericoloso, attaccando benissimo gli spazi. Il passaggio filtrante verso di lui, però, viene fermato benissimo dalla difesa azzurra.

38' - Il Napoli in questo momento è inarrestabile. Grande discesa di Gabbiadini sulla fascia destra, l'attaccante della Nazionale, però, liscia il pallone al momento del cross.

37' - Andujar prova a far ripartite il Napoli velocemente, servendo direttamente Higuain in profondità, ma il tiro dell'argentino viene schermato dalla difesa avversaria. E' calcio d'angolo per i padroni di casa.

34' - ANCORA RETEEE! GOL! GOL! GOL!! GONZALO HIGUAIN! Un uno-due incredibile degli azzurri. Gabbiadini stavolta si traveste da assist-man, apparecchia per Higuain che dal limite dell'area di rigore scarica un destro violentissimo che non lascia scampo a Viviano! Napoli in vantaggio!

31' - GOL! GOL! GOL! GABBIADINII!!! IL NAPOLI PAREGGIA I CONTI! Gabbiadini riceve un pallone al limite dell'area, si allarga verso destra e lascia partire il destro. La sfera viene deviata da un difensore avversario e si avvia verso le braccia di Viviano. Vera e propria papera del portiere, che non tiene bene la palla tra le mani, e quest'ultima finisce in porta. Adesso è 1-1!

29' -
Sono sempre gli azzurri a cercare di fare la partita e rendersi pericolosi. Stavolta Ghoulam tenta di innescare Higuain, ma il suo lancio è irraggiungibile.

26' - Higuain vince un rimpallo al centro del campo, prova a lanciare verso Gabbiadini ma l'ex Sampdoria viene fermato dall'ottimo intervento di Silvestre.

24' - Ammonizione per Mesbah, che commette fallo su Gabbiadini e colpisce con un calcetto l'ex di giornata.

22' - Altro calcio d'angolo per i partenopei, ed è ancora David Lopez a colpire di testa. La palla finisce ancora una volta fuori.

20' - David Lopez! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone giunge sui piedi di David Lopez, che dal cuore dell'area di rigore calcia in maniera decisa, ma il pallone finisce alto di poco.

19' - Insigne! Henrique vede Callejon in ottima posizione, lo spagnolo serve Insigne che tutto solo mette il pallone in rete. Doveri annulla la rete (il fischio è arrivato prima), ma la posizione di Callejon è molto dubbia.

16' - Callejon! Gli azzurri provano a reagire subito. Palombo perde palla sulla trequarti, Higuain serve Callejon nello spazio, ma lo spagnolo da buona posizione, seppur defilata, spara su Viviano.

12' - Gol Sampdoria! Ghoulam si fa prendere alle spalle da Eder, passaggio filtrante per l'italo-brasiliano che vola sulla fascia destra. Mette il pallone al centro, con traiettoria bassa, e Raul Albiol, a due passi dalla porta, colpisce la sfera spedendola in rete. Blucerchiati immeritatamente in vantaggio, per quanto visto finora in campo.

9' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, David Lopez svetta più alto di tutti e impatta il pallone con la testa, spedendolo però alto sopra la traversa.

8' - Ancora Higuain! L'ex Real Madrid si mette in proprio, converge verso il centro e scarica un destro potentissimo. Attentissimo Viviano, che in tuffo mette in calcio d'angolo.

7' - Higuain! Scambio in posizione centrale tra Gabbiadini e l'argentino, dopo il tocco di un difensore avversario il pallone giunge tra i piedi di Higuain che calcia verso la porta. La sfera viene deviata e finisce di un nulla fuori dallo specchio. Calcio d'angolo per gli azzurri.

4' - Direttamente da un calcio di punizione in posizione defilata, Mesbah mette al centro una traiettoria insidiosa, diretta verso la porta. Andujar è attento ma non rischia la presa, calcio d'angolo per gli ospiti.

3' - Ammonizione per Britos, che sulla fascia sinistra mette al tappeto Eder con un intervento in scivolata.

2' - Il Napoli ci prova fin dall'inizio. Callejon appoggia il pallone ad Higuain, che da posizione defilata calcio ma in maniera imprecisa.

20.48 - Partiti! E' cominciata Napoli-Sampdoria! Napoli in maglia azzurri, blucerchiata con la casacca bianca. Primo possesso in favore degli ospiti.

20.44 - Le due squadre fanno adesso il loro ingresso in campo. Manca pochissimo al fischio d'inizio.

20.38 - 'Napul'è' al San Paolo: ecco il classico ritornello a Fuorigrotta prima delle gare degli azzurri. 

20.35 - Premiato a bordo campo Josè Maria Callejon per le prime 100 presenze con la maglia del Napoli. Hamsik consegna allo spagnolo una maglia celebrativa.

20.30 - Finito il riscaldamento, squadre nuovamente nello spogliatoio. 

20.20 - Nuovo giro di campo per Massimo Ferrero, presidente della Samp che ha salutato i tifosi del Napoli raccogliendo qualche applauso ma anche diversi fischi. 

20.15 - Anche la Samp sul terreno di gioco per la classica rifinitura. 

20.05 - Napoli in campo per il riscaldamento, squadra accolta dagli applausi della tifoseria. 

20.00 - In campo i portieri del Napoli per riscaldarsi, applausi da parte dei tifosi presenti. 

19.57 - Arrivata la formazione della Sampdoria, che si schiera con il 4-3-3: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang, Soriano; Eder, Okaka, Eto'o. A disposizione: Romero, Duncan, Correa, Bergessio, Regini, Munoz, Rizzo, Muriel, Coda, Acquah, Marchionni, Wszolek.

19.51 - Va riempiendosi l'impianto di Fuorigrotta. Buona l'affluenza nel settore Distinti, ancora semivuote le due curve. 

19.33 - Ecco la formazione ufficiale degli azzurri:

NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, D.Lopez; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Strinic, Mertens, Mesto, Hamsik, Koulibaly, Gargano, Inler, Zapata. 

19.20 - Si riempie il San Paolo anche se si prevedono non più di 25-30mila spettatori considerando la prevendita fiacca di questi giorni.

Amici di Tuttonapoli, buonasera dal San Paolo e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sampdoria, posticipo della 32esima giornata. La squadra di Benitez ha la ghiotta occasione per riportarsi a -2 dalla Roma ed a -3 dalla Lazio potendo contare sullo scontro diretto in casa all'ultima giornata. Di fronte però ci sarà la Sampdoria che non vuole mollare la propria posizione europea e deve difendersi dai recuperi disperati di Inter e Torino