Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Napoli-Sampdoria 4-2, le pagelle: strepitosi! Insigne fantastico, Higuain e Gabbiadini letali. Lopez si esaltaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 aprile 2015, 22:54Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

Napoli-Sampdoria 4-2, le pagelle: strepitosi! Insigne fantastico, Higuain e Gabbiadini letali. Lopez si esalta

Andujar 6 - Può nulla sulle due reti, per il resto non è quasi mai impegnato dagli attaccanti della Sampdoria e si limita all'ordinaria amministrazione.

Henrique 6 - Non manca qualche imprecisione. In affanno prevalentemente quando preso in velocità, ma tutto sommato limita i danni contro un cliente come Eto'o ed in diverse circostanze prevede l'imbucata alle spalle.

Albiol 6 - L'autorete, nel tentativo disperato di evitare il gol, mette in salita la gara del Napoli, ma per il resto non commette grosse sbavature ed è autore di buone chiusure. Spesso esce palla al piede superando la pressione blucerchiata.

Britos 6,5- Un giallo ad inizio match che poteva condizionarlo, ma tutto sommato tiene bene contro Okaka e fa ripartire l'azione con velocità. Sul gioco aereo concede pochissimo.

Ghoulam 6 Resta troppo alto e dalle sue parti arriva l'imbucata che porta al vantaggio della Sampdoria. Per il resto però la prova è assolutamente positiva, sfondando con continuità contro De Silvestri e dialogando bene con Insigne.

Jorginho 6,5 - Il Napoli per larghi tratti del match ha il controllo totale del match e le sue caratteristiche si esaltano in un lungo giro-palla che porta sempre il Napoli a concludere. Qualche affanno quando è costretto a correre all'indietro, ma capita raramente.

López 7 - Tra i migliori in campo. Recupera tantissimi palloni tappando gli inserimenti centrali e si propone sempre con qualità. I mugugni del San Paolo sono lontani, esce tra gli applausi (dal 31'st Gargano sv)

Callejon 6,5 - Non è tra i protagonisti della serata, ma lo spagnolo c'è sempre, che sia in attacco o in difesa. Inesauribile, dialoga benissimo con i compagni dando spettacolo palla a terra.

Gabbiadini 7 - Non è irresistibile la conclusione che Viviano mette nella sua porta, ma l'ex blucerchiato è letale tra le linee. Fantastico l'assist di tacco che porta al gol di Higuain. (dal 20'st Hamsik 6,5 - Entra subito nel match, eludendo il pressing blucerchiato e spingendo sempre la ripartenza. Con grande classe si procura il rigore del 4-1 e poi Viviano gli nega il gol in due occasioni)

Insigne 7,5 - La corsa palla al piede, la parabola perfetta, le lacrime per il gol che chiude sostanzialmente la partita. Con lui in campo è un altro Napoli: parte lontano dalla porta, recuperando tanti palloni e dando equilibrio ai suoi. Fa partire l'azione con qualità e spesso arriva alla conclusione.

Higuain 7,5 - Sin dai primi tocchi è ispiratissimo. Accarezza il pallone e va via all'avversario sistematicamente. Viviano gli nega il gol, ma poi può nulla quando Gabbiadini gli restituisce palla di tacco. Gioca sempre per la squadra, mandando in porta i compagni e poi firma poi la doppietta dal dischetto. (dal 38'st Duvan sv)