Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
Perinetti a TN: "Grave aver perso il treno Champions, Rafa dovrà adeguarsi alla Serie A. Dybala? Tra ADL e Zamparini..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 3 maggio 2015, 16:30Esclusive
di Gennaro Di Finizio
per Tuttonapoli.net

Perinetti a TN: "Grave aver perso il treno Champions, Rafa dovrà adeguarsi alla Serie A. Dybala? Tra ADL e Zamparini..."

Cosi ai nostri microfoni l'ex dirigente di Napoli e Palermo

Una vita al Napoli Giorgio Perinetti. L'ex dirigente azzurro era a Napoli quando Maradona calcava l'erba del San Paolo, e anche quando la società azzurra è fallita. Una delle figure più esperte del nostro calcio, ex dirigente tra gli altri anche del Palermo, ha parlato ai microfoni di TuttoNapoli, soffermandosi sulla gara di stasera tra gli azzurri di Benitez e il Milan, e andando ad analizzare il mercato azzurro:

Stasera il Napoli si gioca una partita importante dopo la sconfitta di Empoli, gli azzurri devono vincere per continuare la corsa Champions. "Bisognava vincere a Empoli, che forse era anche più facile. L'Empoli era una squadra in grande forma, mentre il Milan è in piena crisi. Il Napoli ha perso un po' l'autobus per la Champions, il che è molto grave perchè sono stati troppi gli appuntamenti che ha mancato il Napoli in chiave campionato" 

Qual'è il problema di questo Napoli? "La continuità, è una squadra che non riesce ad assuefarsi alla realtà del nostro campionato. Bisogna capire se Benitez rimanga. Mi auguro che, se dovesse rimanere per i prossimi cinque anni, possa capire come scardinare le difese schierate con dieci uomini dietro la linea della palla. Purtroppo il nostro campionato può non piacere ma è la realtà, inutile stare a dire che sbagliano gli altri a giocare in questo modo ma bisogna adeguarsi. Vincere sempre in Europa come sta facendo il Napoli quest'anno non sarà facile. L'augurio è che il Napoli possa vincere l'Europa League per poi giocarsi la Champions, avendo anche un risvolto economico fondamentale"

Si è parlato di Dybala: il presidente del Palermo ha rivelato che il Napoli lo ha cercato, come si può inserire nel contesto Napoli? Magari con Benitez in panchina... "Se vuole il Napoli lo può prendere ma deve essere Benitez a metterlo come priorità e deve essere De Laurentiis, che ha ottimi rapporti con Zamparini, a fare quest'operazione come fatto con Cavani. Tra l'altro Dybala è un elemento che, per le sue caratteristiche tecniche, potrebbe esaltare il Napoli e i napoletani"