Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
venerdì 22 maggio 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: IN SPAGNA VOGLIONO POGBA AL BARCELLONA, PASSI IN AVANTI PER DONSAH E TRATTATIVA AVVIATA PER KHEDIRA. NAPOLI: IL REAL MADRID SU BENITEZ, REINA VICINO AL RITORNO E BIGON PUO' SALUTARE. MILAN: SOGNO ANCELOTTI PER LA PANCHINA, JOSE' MAURI IN ARRIVO. INTER: SI TRATTA PER YAYA TOURE'. ROMA: BLITZ DI SABATINI PER BERTOLACCI. SAMP: INTERESSE PER VALDIFIORI - Reduce dal doublecampionato-Coppa Italia e in attesa della finale di Champions League, la Juventus registra i rumors provenienti dalla Spagna. Il quotidiano Sport rivela che Pogba avrebbe detto sì al Barcellona per il 2016, ovvero quando la squalifica sul mercato per i catalani sarà esaurita. Marotta continua intanto a lavorare in sede di mercato in ottica prospettica. I bianconeri sono pronti ad assicurarsi Donsah, centrocampista classe '96 del Cagliari. La Gazzetta dello Sport scrive che Roma, Arsenal, Manchester City e Tottenham seguono il ghanese, ma lo scatto decisivo l'ha fatto la Juventus trovando un accordo con il club sardo sulla base di sei milioni di euro (pagabili in quattro anni) mentre al giocatore andrà un quadriennale da 500mila euro a stagione e probabilmente verrà girato in prestito con le ipotesi Sassuolo ed Atalanta da tenere in considerazione. Nonostante la smentita di Marotta, va avanti la trattativa per l'acquisizione di Cavani. Al momento in Francia ci sono due emissari del club bianconero, ma la trattativa va avanti solo con l'entourage del giocatore. L'accordo sull'ingaggio è vicino ma, come conferma Gianlucadimarzio.com, la trattativa col Paris Saint-Germain non è ancora partita. Solo dopo aver trovato un accordo totale col Matadorsi comincerà a discutere con la società campione di Francia. Tuttavia Sportitalia fa sapere che il PSG vorrebbe Pogba in cambio, per questo la situazione è in stand-by. Intanto la Juve continua a seguire Neto, portiere prossimo allo svincolo con la Fiorentina che non viene mollato dal Liverpool. Marca è certo del passaggio di Khedira alla Juventus. Il quotidiano spagnolo assicura che il centrocampista, in scadenza con il Real Madrid al termine della stagione, avrebbe preferito il progetto tecnico bianconero rispetto a quello offerto dallo Schalke 04. Intanto Sportitalia fa sapere che ci sono stati sondaggi molto approfonditi che possono portare anche a una fumata bianca: la richiesta è di circa cinque milioni di ingaggio, ma ci sono margini per trattare. Sky Sport rilancia invece l'interesse bianconero per Lamela del Tottenham.

Capitolo Napoli. Il Real Madrid accelera per Benitez, la trattativa - secondo As - partirà dopo il prossimo match tra gli azzurri e la Juventus. Intervistato da El Crack Deportivo, Jorge Higuain - padre e rappresentante dell'attaccante Gonzalo Higuain - ha parlato del futuro del bomber argentino: "Ci sono tante squadre interessate a Gonzalo, ma ha tre anni di contratto con il Napoli e non credo che andrà via". Proseguono le trattative tra il Napoli e Mihajlovic, con il serbo desideroso di mettere nero su bianco i dettagli del contratto che andrà a legarlo alla società partenopea per il dopo Benitez. L'attuale allenatore della Samp vorrebbe portare con sè De Silvestri: secondoTuttomercatoweb.com, starebbero proseguendo i contatti tra il club azzurro e l'agente del terzino blucerchiato, considerato come rinforzo imprescindibile da parte dello stesso Mihajlovic qualora l'approdo sulla panchina del Napoli dovesse effettivamente concretizzarsi. Secondo quanto appreso dal nostro direttore Criscitiello, la società azzurra ha messo nel mirino Vrsaljko del Sassuolo. Contatti avviati, trattativa in corso per il croato. Arrivano nuove conferme dalla Germania circa il ritorno di Reina al Napoli. Secondo quanto riportato da Dein Sky Sport, il portiere ha comunicato al Bayern Monaco la sua decisione di lasciare il club per tornare a difendere la porta azzurra. In uscita c'è l'ok per il prestito di Bruno Uvini allo Sporting Lisbona, mentre Sky Sport 24 non ha dubbi: Bigon non sarà più il direttore sportivo del club azzurro. Il dirigente può finire al Verona. Tra le ipotesi vagliate per il futuro, c'è anche quella di una soluzione interna legata a Micheli, attuale responsabile dello scouting del club azzurro.

In casa Milan si continua a valutare il post-Inzaghi. Il Corriere della Sera scrive che è Ancelotti la prima scelta per la panchina rossonera 2015/16. La vicenda sarà più chiara dopo l'incontro che avverrà domenica tra il manager italiano e Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Lo spogliatoio del club madrileno vorrebbe andare avanti con Ancelotti, ma il numero uno della società più famosa al mondo non sembra convinto e ha già contattato sia Klopp che Benitez. Sullo sfondo c'è il Milan che in caso di divorzio spera di convincere Ancelotti a tornare a Milanello. Intanto Sky Sport fa sapere che l'emissario Bronzetti è a Madrid per trattare la rescissione del contratto dell'allenatore con il Real. Nelle prossime ore è previsto l'incontro con il presidente dei blancos, Florentino Perez, per una clausola di buonuscita da 3,5 milioni di euro. Intanto, negli scorsi giorni, c'è stata anche una telefonata tra Berlusconi e Ancelotti. Leggo scrive intanto che Berlusconi vorrebbe prelevare Immobile dal Borussia Dortmund per potenziare l'attacco, così come piacciono Bertolacci - in comproprietà tra Genoa e Roma - e Baselli dell'Atalanta per rinforzare la mediana. Intanto Gazzetta Tv anticipa il prossimo ingaggio di Josè Mauri dal Parma, mentre l'agente di Niang è in arrivo a Milano per parlare dell'attaccante che tornerà in rossonero dopo il prestito al Genoa: il giocatore vorrebbe restare al grifone ma la sensazione è che i rossoneri possano riportarlo a casa.

Passiamo all'Inter. E' partito il count-down per l'arrivo di Yaya Tourè all'Inter: La Gazzetta dello Sport scrive che il calciatore incontrerà i vertici del Manchester City per comunicare definitivamente la volontà di chiudere l'esperienza in Premier League. Il giocatore ha già l'intesa con l'Inter per un quinquennale a circa cinque milioni di euro a stagione e quindi la società di Thohir può presentarsi in una posizione di forza nella trattativa per il cartellino. L'Inter - forte della volontà del giocatore - punta a investire 12-14 milioni di euro, con l'inserimento di qualche bonus, per chiudere l'operazione legata al 32enne.Leggo scrive che la trattativa per il rinnovo di Icardi è ormai agli sgoccioli, ma la società nerazzurra sta continuando a valutare gli ingaggio di Jovetic del Manchester City oppure quello di Lamela del Tottenham. Dejan Veljkovic, agente di Zukanovic del Chievo, ha parlato a FcInterNews.it delle voci sul possibile trasferimento del suo assistito all'Inter:"L'ostacolo principale per l'operazione è appresentato dalla cifra che il Chievo Verona chiede per Ervin. Il club veneto vorrebbe una somma importante per lasciarlo partire. Schelotto contropartita? Sarebbe un'ipotesi adeguata. Possibilità di vederlo all'Inter? Al 50%". E' intanto programmato nelle prossime ore un vertice col Chievo per l'esterno bosniaco, Fekir ha invece allontanato l'Inter: "Ora penso al Lione, sogno il Barcellona".

Punto sulla Roma. Nonostante un contratto valido anche per la prossima stagione, il terzino brasiliano Maicon lascerà Trigoria questa estate. Leggo spiega che l'avventura dell'ex Manchester City nella Capitale può ormai considerarsi ai titoli di coda. Mundo Deportivo scrive che il Barcellona continua a seguire Pjanic. Intanto Sabatini ha accelerato per riscattare Bertolacci dal Genoa, in modo tale da anticipare la concorrenza.

Capitolo Fiorentina. Ci sono da registrare passi in avanti per il rinnovo di Babacar. La Gazzetta dello Sport sottolinea che proseguono i contatti tra le parti per il prolungamento dell'accordo (attualmente in scadenza 2016) fino al 2020. Nei prossimi giorni l'agente incontrerà la dirigenza viola per tentare un ulteriore avvicinamento e colmare la distanza sull'ingaggio che potrebbe sfiorare il milione e mezzo a stagione. Intanto per l'attacco del futuro piace Farias del Cagliari, per il ruolo di portiere si seguono Scuffet e Storari per affiancare Tatarusanu.

Appunti sparsi. Reja alla Gazzetta dello Sport ha annunciato la permanenza all'Atalanta:"La conferma è automatica in caso di salvezza". Il Torino punta forte su Vangioni del River Plate per la corsia mancina, il Genoa ha puntato lo juventino Coman mentre Zamparini ha fatto il punto sul mercato del Palermo a Sky Sport: "Stiamo trattando il prolungamento con Sorrentino. Duarte? Ci piace, ma come ce ne piacciono altri. Calleri? Abbiamo fatto un'offerta ma non sarà semplice. Su di lui credo che ci siano anche altri grossi club. Futuro? Arriveranno 6-7 giocatori. Cassini? Stiamo trattando, meno se ne parla e meglio è. Vazquez? La squadra dell'anno prossimo sarà disegnata su di lui. Un giocatore va via se ha delle offerte e per lui non è ancora successo. E' contento di restare con noi. Dybala? Ha scelto lui la Juventus, per me non c'era differenza. La Juve è sempre la Juve. Inter e Milan avevano pareggiato l'offerta ma lui ha voluto solo i bianconeri. Si era promesso alla Juve. Penso che tra qualche anno varrà 90-100 milioni, è un Messi giovane". Galloppa lascerà il Parma e potrebbe restare in Serie A per giocare col Carpi, Trajkovski è in arrivo a Palermo e il macedone resterà in rosanero senza maturare esperienza altrove con la formula del prestito. La Sampdoria ha messo gli occhi su Valdifiori dell'Empoli, già seguito da Milan, Fiorentina e Napoli. Per la panchina si seguono sempre Zenga e Sarri. Il Torino pensa all'ex granata Dzemaili per la mediana, il Cagliari è in pressing su Colantuono per ripartire dalla Serie B.

REAL MADRID, ANCHE MICHEL PER LA PANCHINA. CR7 INQUIETO, HA UNA PROPOSTA DEL PSG. MONACO, ANCHE L'ATLETICO MADRID SI FA SOTTO PER KURZAWA. SCHALKE 04, KIRCHHOFF NON SARÀ RISCATTATO. BAYER LEVERKUSEN, SCHMIDT RINNOVA FINO AL 2019. LIVERPOOL, CANCELLATO L'INCONTRO CON STERLING ED I SUOI RAPPRESENTANTI. RINNOVANO IBE E FLANAGAN - Il Real Madrid va alla ricerca di un altro allenatore per il prossimo anno. Trattative con Klopp e Benitez, ma secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello, ci sarebbe anche Michel tra i candidati per la panchina del Real Madrid. L'ex allenatore dell'Olympiakos è un ex del Real. Cristiano inquieto. I colleghi del popolare quotidiano spagnolo Marca aprono l'edizione odierna con il malumore di Ronaldo che non riesce ad accettare che tutti i suoi gol non abbiano portato titoli al Real Madrid. Il portoghese - si legge - non ha accettato la mancata difesa della società quando ci furono le polemiche per la sua festa di compleanno e reclama un piano vincente, avendo anche una proposta importante del PSG. Continuano a spuntare pretendenti per Kurzawa, difensore in uscita dal Monaco. Il terzino sinistro, 22 anni, è già stato accostato a grandi club come Manchester City, Arsenal, Real Madrid e Inter e Juventus in Italia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sulle tracce del francese, ci sarebbe anche l'Atletico Madrid. Lo Schalke04 ha ufficializzato per bocca del suo ds Heldt l'addio in estate di Kirchhoff. Il giocatore non verrà riscattato dal prestito dal Bayern Monaco. Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato il rinnovo del tecnico Schmidt fino al giugno 2019. L'allenatore è arrivato nel club di Bundes nell'aprile 2014 dopo l'esperienza al Salisburgo. Sterling continua ad essere al centro delle voci di mercato e secondo quanto riportato da Press Association il Liverpool avrebbe cancellato l'incontro di domani con il giocatori e i suoi rappresentanti. I reds hanno comunicato di aver rinnovato i contratti del difensore Flanagan e dell'ala Ibe. Entrambi hanno firmato un contratto a lungo termine con il club inglese i cui dettagli non sono stati resi noti.