Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugno

Tutte le notizie del giorno

JUVENTUS, LAPORTA ESCE ALLO SCOPERTO PER POGBA. SMENTITA SU VIDAL ALL'ARSENAL - INTER, SFUMA IMBULA. SI RITORNA SU ALLAN . CEDUTO KUZMANOVIC, RINNOVANO CARRIZO E RANOCCHIA -NAPOLI, ZAPATA SBLOCCA VRSALJKO. SPUNTANO ASTORI E MAKSIMOVIC PER LA DIFESA - MILAN, INCONTRO CON L'AGENTE DI NASTASIC. RESCINDE MUNTARI- Paul Pogba continua ad essere un nome caldissimo a Barcellona. Ieri ne ha parlato nuovamente Joan Laporta, ex presidente e principale contendente di Josep Maria Bartomeu per tornare al vertice del club catalano nelle prossime elezioni: "Pogba è il giocatore che vogliamo e la chiave è Mino Raiola, con cui ho un ottimo rapporto. È un acquisto già deciso, sempre che la Juve accetti di venderlo al Barça. Se vale 90 milioni? È molto cercato, molti club lo vogliono e ha grande qualità. Di certo vi sono molti giocatori che possono arrivare al Barcellona, però Pogba è il giocatore che vogliamo di più. L'incontro di domani mi sembra una buona cosa, però non credo che la Juve chiuda qualche affare prima che sia eletto il nostro nuovo presidente. Vedendo il mercato e quanto sono stati pagati altri giocatori, penso che 80-90 milioni siano la cifra giusta per lui". Frenata invece per un possibile trasferimento all'Arsenal di Arturo Vidal, smentito dall'agente del cileno: "Non c'è stato nessun contatto tra Vidal e l'Arsenal", ha rivelato Felicevich parlando del futuro del suo assistito che attualmente è impegnato in Copa America.

L'Inter ieri ha visto sfumare definitivamente l'arrivo di Giannelli Imbula, centrocampista del Marsiglia che ha accettato l'offerta del Porto dopo essere stato vicinissimo al passaggio in nerazzurro. Non a caso il club di Thohir è subito tornato su Allan, classe '91 dell'Udinese: i nerazzurri hanno riallacciato i contatti con l'Udinese, inserendosi nella trattativa tra i friulani ed il Napoli per capire se ci sono i margini per arrivare al brasiliano. Ieri però è stata anche la giornata dell'arrivo di Joao Miranda per le visite mediche: "Sono molto felice di essere all'Inter, ho parlato con Simenone che mi ha detto che è un grande club. Perché l'Inter? Il mio obiettivo era cercare una nuova sfida, l'Inter è una grande squadra e anche una grande sfida". La società si muove anche in uscita e ieri è stata formalizzata la cessione al Basilea Zdravko Kzmanovic che passa al Basilea firmando un contratto fino al 2017. Giornata ricca di annunci con i rinnovi di Juan Pablo Carrizo, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2017, e del capitano Andrea Ranocchia che si lega all'Inter fino a giugno del 2019.

Il Napoli lavora per rinforzare in particolare la difesa. Il club partenopeo vuole cedere Faouzi Ghoulam - calciatore che piace in Premier, in particolare all'Arsenal che dovrebbe offrire circa 12mln di euro - e punta ad inserire in rosa due nuovi esterni di difesa: Sime Vrsaljko e Matteo Darmian. Per il laterale croato classe '92 del Sassuolo è vicina l'intesa e nell'affare dovrebbe rientrare anche il prestito di Duvan Zapata. Per il giocatore del Torino, invece, la richiesta è di 20mln di euro ma il Napoli s'è spinto fino a 14mln di euro più il prestito di Jorginho, giocatore gradito a Ventura. Per il difensore centrale, invece, secondo Sky Sport dopo aver riscontrato l'impossibilità di arrivare a Rugani e Romagnoli, il ds Giuntoli ha effettuato i primi sondaggi per Davide Astori, rientrato al Cagliari dopo la stagione alla Roma, e Nikola Maksimovic, classe '91 del Torino e della nazionale serba.

Dopo gli arrivi di Bacca e Bertolacci, il Milan lavora per rinforzare la difesa. Cifre altissime per Romagnoli e Laporte e per questo il club rossonero - riferisce Sky - sta pensando a Matija Nastasic, difensore classe '93 dello Schalke 04 e che ha giocato in Italia con la maglia della Fiorentina: oggi l'agente del giocatore incontrerà il Milan. Intanto ieri sono arrivati due annunci: la rescissione consensuale con Sulley Muntari ed il rinnovo di M'Baye Niang che ha rinnovato fino al 30 Giugno 2019.

Sembrava tutto fatto per il passaggio al Palermo, con tanto di visite mediche già fissate, ed invece per Federico Viviani l'ha spuntata il Verona che ieri ha definito l'affare ed ha annunciato l'acquisto del giocatore a titolo definitivo. Non s'è fatta attendere la replica del presidente dei rosanero Maurizio Zamparini: "Siamo stati fortunati. Se il calciatore si è comportato in questo modo non sarebbe servito al Palermo perché ha dimostrato di non mantenere la parola data. Non ha etica e lo dico senza alcun tipo di acrimonia. Stavamo facendo un errore gli angeli ci hanno aiutato".

Si muove anche il Bologna che ha chiuso per Antonio Mirante che ha firmato un contratto di tre anni. Il portiere, che si è svincolato dal Parma dopo il fallimento del club ducale, si è infatti recato ieri a Milano per un incontro con la società rossoblu per firmare fino al 2018. Ufficiale invece l'arrivo di Luca Rizzo, in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria.

Chiudiamo col Chievo che ieri ha diramato due ufficialità. La prima riguarda l'arrivo di Massimo Gobbi, reduce dall'esperienza al Parma, che ha firmato un contratto biennale. I gialloblù hanno annunciato anche il rinnovo di Alberto Paloschi fino al 2019.

UFFICIALE JACKSON MARTINEZ ALL'ATLETICO MADRID. ARDA TURAN TRA BARCELLONA E CHELSEA - REAL MADRID, RIPRESO VAZQUEZ DALL'ESPANYOL - CHELSEA, FALCAO HA GIA' FIRMATO. PRESO ANCHE BEGOVIC - L'affare era stato definito da giorni e poche ore fa è arrivato l'annuncio ufficiale: Jackson Martinez è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Porto ha reso noto che i colchoneros hanno acquistato il giocatore pagando la clausola rescissoria da 35 milioni di euro.
Per un giocatore che arriva, un altro potrebbe presto lasciare Madrid: si tratta di Arda Turan: secondo la stampa inglese, l'esterno turco avrebbe infatti scelto il Chelsea quale sua prossima destinazione. I Blues, verosimilmente, devono concludere prima alcuni affari in uscita, ivi compresi Mohamed Salah e Juan Cuadrado. Per la stampa spagnola, invece, è in corsa anche il Barcellona e nei prossimi giorni se ne saprà di più
Restando in Spagna, il Real Madrid ha riportato alla base Lucas Vazquez, 24enne centrocampista spagnolo che ad inizio agosto era stato riscattato dall'Espanyol. Le merengues infatti hanno bisogno di un canterano da inserire nella lista per la Champions League.
Chiudiamo la panoramica spagnola con l'Eibar. Il ripescaggio dopo l'ultimo posto non basta a far sì che Gaizka Garitano ed il club spagnolo continuino la loro avventura insieme: il club iberico ha infatti comunicato la separazione dal suo allenatore.
Il Chelsea ha da tempo messo le mani su Radamel Falcao. Secondo la stampa colombiana l'attaccante ha già firmato il contratto che lo legherà ai blues nella prossima stagione: l'attaccante del Monaco si unirà al gruppo di Mourinho il 19 luglio nell'ambito del tour nordamericano del club inglese. Per sostituire Cech, invece, il club ha puntato tutto su Asmir Begovic: allo Stoke City 8 milioni di sterline, mentre per il portiere un ingaggio importantissimo di quattro milioni a stagione.
In Germania il Wolfsburg prova a buttare acqua sul fuoco delle indiscrezioni di mercato riguardanti Kevin De Bruyne, 24enne centrocampista belga seguito soprattutto dal Manchester City. Ne ha parlato il direttore sportivo del club tedesco, Klaus Allofs: "Kevin ha un contratto con noi fino al 2019, per cui non dobbiamo mandare alcun segnale ad altri club. Rimarrà con noi, abbiamo già detto che intendiamo rispettare il contratto in essere".
Chiudiamo con il colpo in prospettiva del Monaco: il club del principato ha ufficializzato l'arrivo di Fares Bahlouli, talentuoso centrocampista offensivo classe '95 che ha firmato un contratto quinquennale.