Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Galeazzi: "Maradona vale San Gennaro, ricordo ancora la festa scudetto nello spogliatoio..."TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 20 gennaio 2017, 07:00Le Interviste
di Fabrizio Carbone
per Tuttonapoli.net

Galeazzi: "Maradona vale San Gennaro, ricordo ancora la festa scudetto nello spogliatoio..."

" Furono 18 minuti di grande televisione, tornai a casa con la sua maglia numero 10 sulle spalle perché la mia si era bagnata e non avevo il ricambio con me".

Giampiero Galeazzi, storica firma del giornalismo in Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte rilasciando alcune dichiarazioni: "Per Napoli, Maradona è alla pari di San Gennaro. Quando nel 1987 ci fu la prima vittoria dello scudetto, mi affidai a Maradona come giornalista all'interno degli spogliatoi per intervistare i compagni e già lì mi accorsi di quanto fosse un grande uomo di spettacolo  e non solo per il calcio. Furono 18 minuti di grande televisione, tornai a casa con la sua maglia numero 10 sulle spalle perché la mia si era bagnata e non avevo il ricambio con me.

Un po' tutti i grandi campioni del passato si stanno avvicinando alle loro società di appartenenza,  vedi Antognoni con la Fiorentina. De Laurentiis è più veloce e furbo di un napoletano, è impensabile che non possa sfruttare un cavallo come Maradona per prendersi il mercato sudamericano ed asiatico. Il Napoli sta acquisendo la mentalità della grande squadra, il pubblico non è più miracolistico come un tempo, De Laurentiis fa affari e la città cresce".