Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
RILEGGI LIVE - Milan-Napoli 1-2 (5' Insigne, 8' Callejon, 36' Kucka): gli azzurri soffrono ma vincono. Tre punti d'oro a San Siro
sabato 21 gennaio 2017, 22:45In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte da Milano, Marco Frattino. In redazione Dario De Martino

RILEGGI LIVE - Milan-Napoli 1-2 (5' Insigne, 8' Callejon, 36' Kucka): gli azzurri soffrono ma vincono. Tre punti d'oro a San Siro

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

22.45 - Si chiude qui la nostra diretta testuale: vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli per l'ampio postpartita.

22.43 - Soffre ma vince. Il Napoli si impone al San Siro contro il Milan per 2-1. Gli azzurri cominciano benissimo e dopo otto minuti sono già sul doppio vantaggio. Mezz'ora di dominio assoluto per il Napoli che mostra il suo grande calcio. Poi il Napoli sbaglia in fase di impostazione e spreca più di una volta il terzo gol. Il Milan accorcia al 36' con Kucka e si fa più volte pericoloso nella ripresa, ma alla fine gli azzurri portano a casa tre punti d'oro.

90'+5' - FINISCE QUI! TRE PUNTI D'ORO AL SAN SIRO! 

90'+3' - DONNARUMMA! Punizione per il Milan, palla messa al centro dell'area, dove era andato anche Donnarumma. Proprio il portiere rossonero va di testa, Reina blocca.

90'+1' - Sarri preoccupato: Callejon si sposta sulla linea dei difensori.

90' - Concessi cinque minuti di recupero.

89' - Cambio nel Milan: fuori Pasalic, dentro Niang. Montella prova il tutto per tutto.

88' - PALETTA! Bertolacci ci prova da fuori, palla toccata da Rog: calcio d'angolo. Dalla bandierina svetta Paletta, palla fuori non di molto.

87' - Errore di Insigne che cerca un pallone in verticale lunghissimo su cui non può arrivare nessuno.

85' - Prima del cambio uno spunto di Mertens, ma Abate aveva chiuso in angolo. Nulla di fatto dal corner.

83' - Cambio nel Napoli: esce per crampi Allan, al suo posto Rog.

81' - Ammonito Callejon per proteste. Chiedeva un intervento falloso di Calabria non ravvisato da Rocchi.

80' - Fallo inutile di Strinic sull'esterno. Cross al centro di Suso, il Napoli se la cava e libera con qualche affano.

78' - Ritmi più blandi in questa fase. I tentativi in contropiede del Napoli sembrano aver smorzato un po' la verve offensiva del Milan.

75' - Lancio in profondità per Callejon di Diawara, questa volta lo spagnolo non può arrivare sul pallone.

72' - Doppio cambio nel Milan: fuori Bacca, dentro Lapadula. Entra anche Bertolacci al posto di Sosa.Sostituzione anche per Sarri: esce il capitano Hamsik, entra Zielinski. Insigne diventa il capitano degli azzurri.

71' - ANCORA GRANDE OCCASIONE PER MERTENS! Contopiede micidiale: Insigne apre per Hamsik che mette al centro per Mertens che controlla male e si fa recuperare da Bonaventura. 

69' - MERTENS! IL NAPOLI AD UN PASSO DAL GOL! A tu per tu con Donnarumma, il belga conclude verso la porta ma il portiere rossonero si supera e tiene a galla i suoi. 

67' - Riecco il Milan: Bacca ci prova dall'interno dell'area, ma il suo tiro è facile preda di Reina.

65' - DONNARUMMA! Uscita decisiva del portiere rossonero che esce e anticipa Insigne che stava per ricevere un pallone molto interessante da Callejon. 

63' - INSIGNE! Il talento di Frattamaggiore ci prova con il suo tiro al giro, ma non trova la porta. 

61' - Si rivede il Napoli: Mertens in area cerca un interessante pallone all'indietro per Insigne, provvidenziale Abate che con un'ottima diagonale chiude. 

60' - Primo cambio per Sarri: esce Jorginho, in sofferenza, entra Diawara. 

59' - INSIGNE! Il talento di Frattamaggiore tenta l'impossibile. Grandissimo numero per saltare un uomo e poi tentativo di pallonetto su Donnarumma da centrocampo, palla alta. 

58' - ANCORA MILAN! Kucka salta un uomo e serve Bacca. Cross al centro pericoloso, Hysaj salva mettendo in angolo. Nulla di fatto dal corner.

57' - PASALIC! I suoi inserimenti sono l'arma in più del Milan in questa ripresa. Ancora errore di Tonelli che gli regala palla, la sua conclusione da fuori viene smorzata e Reina può bloccare. 

55' - Ammonito Bacca per simulazione. Leggero contatto con Albiol in area, Bacca cade e si becca il giallo.

53' - OCCASIONE MILAN! Bonaventura attacca sulla sinistra e va al cross. Gran confusione in area, Abate può colpire, ma la sua conclusione diventa quasi un cross e si spegne.

52' - Si propone il Milan sulla destra: azione personale di Suso, il suo tiro-cross si spegne sul fondo.

50' - Ammonito Gomez. Brutto intervento su Mertens a trenta metri dalla porta rossonera. Punizione interessante per gli azzurri. La punizione di Insigne finisce alta di poco. 

48' - PERICOLOSO IL MILAN ANCORA! Pasalic cerca Bacca posizionato benissimo, miracoloso intervento di Albiol che chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner Sosa va al tiro, potente ma centrale, attento Reina. 

46' - TRAVERSA DI PASALIC! Cross dalla destra per l'inserimento di Pasalic che salta alle spalle di Hysaj e di testa colpisce il legno. L'azione, però, nasce da un fallo non segnalato su Mertens.

21.52 - Via alla ripresa. 

21.40 - Lorenzo Insigne ai microfoni di Mediaset Premium all'intervallo: “Siamo partiti bene ma il Milan ha qualità e lo sapevamo, dobbiamo tener duro fino alla fine e cercare di segnare il terzo gol per chiuderla”.

45'+1' - Finisce qui il primo tempo.

45'+1' - Ammonito Tonelli. Altro pasticcio sull'asse Jorginho-Tonelli. Retropassaggio pericoloso dell'italobrasiliano che di fatto lancia Bacca, Tonelli lo stende al limite dell'area. Punizione pericolosa per il Milan, ma Suso calcia alto. 

45' - Concesso un minuto di recupero.

43' - Hysaj si lascia saltare da Bonaventura che mette palla al centro per Bacca, ma c'è sempre Albiol pronto a chiudere. 

42' - Si fa rivedere il Napoli che attacca con il suo tridente: Insigne sulla sinistra, si propone Mertens al centro ma Lorenzo cerca l'inserimento di Callejon dalla destra, palla troppo lunga per lo spagnolo che non ci arriva.

40' - Sfida ora più combattuta. Si lotta su ogni pallone. Rossoneri molto più determinati e azzurri che provano a ritrovare la giusta concentrazione.

38' - Ammonito Strinic. In grande difficoltà l'esterno mancino azzurro che interviene con il braccio largo su Suso a centrocampo.

36' - GOL DEL MILAN, RETE DI KUCKA. Erroraccio della difesa del Napoli, con Jorginho e Tonelli che perdono palla a due passi dalla porta, Kucka ne approfitta e a tu per tu con Reina accorcia il divario. 

34' - GOMEZ! Milan ad un passo dalla rete. Azione nata sugli sviluppi di un corner. Bonaventura la mette al centro, il difensore tutto solo da centro area manda clamorosamente a lato con il colpo di testa.

32' - Il MIlan si fa pericoloso soprattutto sulla destra con Abate che in questa fase sta mettendo in difficoltà Strinic. Nuovo cross dall'out destro, ma Albiol si conferma attentissimo. 

30' - Troppo lezioso il Napoli in queste ultime battute. Il Milan abbozza una reazione, approfittando di qualche errore di troppo degli azzurri in fase di impostazione e disimpegno.

29' - MERTENS! TRIS SPRECATO! Errore a tu per tu con il portiere. Gran numero di Callejon che lancia il belga sul filo del fuorigioco, ma Dries a tu per tu con Donnarumma calcia tra le braccia del portiere rossonero. Probabilmente credeva di essere in off-side.

27' - Primo vero spunto del Milan. Bonaventura trova l'inserimento di Abate, perso da Strinic, ma la conclusione dell'esterno viene deviata dal gran recupero di Albiol e diventa facile preda di Reina.

25' - Ammonito Sosa. L'ex azzurro perde malamente palla e stende Allan con un fallaccio da dietro.

23' - E' sempre il Napoli a proporsi: Allan va sulla destra e mette al centro. Il cross è troppo vicino alla porta, Donnarumma blocca.

21' - Ammonito Calabria. Intervento in ritardo ai danni di Callejon.

19' - Gli spunti offensivi continuano ad essere degli azzurri, che fa possesso palla, attacca e costringe il Milan a chiudersi.

17' - Mertens scatta in avanti, ma il lancio di Tonelli è lunghissimo: palla regalata a Donnarumma.

15' - Il Milan non riesce a reagire dopo lo straordinario avvio del Napoli, mentre gli azzurri provano ad approfittare degli spazi concessi dai rossoneri per colpire ancora. 

13' - ANCORA PERICOLOSO IL NAPOLI! Taglio perfetto dello spagnolo, servito immediatamente. E' decisivo Donnarumma che in uscita salva i suoi dal tris. 

11' - Ammonito Mertens per simulazione. Azione azzurra: Insigne mette al centro per Mertens che non ci arriva di testa e va in terra senza contatto, ma senza nemmeno nessuna protesta. Rocchi ammonisce il belga.

8' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! JOSE' MARIA CALLEJON! RADDOPPIO DEGLI AZZURRI! E' ancora Mertens a servire un gran pallone per l'ottimo inserimento di Callejon: lo spagnolo, vicino alla porta ma molto defilato, riesce a trovare la rete facendo passare la palla tra le gambe di un Donnarumma non incolpevole nell'occasione. Dopo otto minuti è già 2-0 per gli azzurri. 

5' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! LORENZO INSIGNE! AZZURRI IN VANTAGGIO! La squadra di Sarri colpisce in contropiede. Jorginho recupera bene palla, servizio per Mertens che senza guardare lancia dall'altro lato Insigne. Il talento di Frattamaggiore controlla e va al tiro sul secondo palo, Donnarumma la tocca ma la conclusione di Lorenzo è forte e precisa. Sesto gol stagionale per lui. 

3' - TONELLI! Grande recupero del difensore azzurro su un'azione pericolosa dei padroni di casa. Sull'esterno destro si propone Abate che mette al centro per Bacca, anticipo fondamentale di Tonelli. 

2' - Proteste del Napoli: Strinic lancia Hamsik che supera un avversario e serve Mertens. Contatto in area con Paletta, il belga chiede il rigore, ma l'arbitro lascia correre. Episodio da rivedere. 

20.48 - Comincia la partita. Primo possesso per i padroni di casa. 

20.46 - Le squadre sono entrate in campo, manca poco al fischio d'inizio.

20.42 - Squadre nel tunnel degli spogliatoi: a breve l'ingresso in campo.

20.40 - Tutto pronto a San Siro, grande cornice di pubblico con circa 60mila spettatori di cui oltre 6mila di fede azzurra nei vari settori.

20.30 - Nel pre-partita di Milan-Napoli, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Assenze di Romagnoli e Locatelli? Purtroppo sono stati squalificati. Romagnoli è stato espulso per doppia ammonizione, ma non voglio polemizzare: la seconda c’era, non so… E’ capitato proprio contro il Napoli, una gara fondamentale. La classifica finale la determineranno gli scontri diretti. Temo la loro qualità di palleggio, il loro centrocampo e le tre punte davanti, che sono ben affiatate fra loro”.

20.20 - Dries Mertens, nel pre-partita di Milan-Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Vogliamo vincere, questa è la cosa più importante. Sono contento di come sta andando personalmente, speriamo che continui così per tutta la squadra. Giochiamo bene e facciamo tutto ciò che serve. Ora sto giocando molto di più, anche dall'inizio, e gioco in un altro ruolo. Questo cambia, ma tutti i calciatori sono migliorati. Secondo posto? Neanch'io mi accontento, vogliamo fare belle cose".

20.10 - Arriva anche il messaggio d'incitamento di Kalidou Koulibaly sui social: "Forza Ragazzi! In bocca lupo! Andiamo Avanti! FORZA NAPOLI SEMPRE #MilanNapoli #ForzaNapoliSempre".

20.05 - Fischi per il Napoli che entra in campo per il riscaldamento.

19.55 - Il centrocampista rossonero Juraj Kucka ha parlato ai microfoni di Milan TV nel pre-partita di Milan-Napoli: "Stasera non ci saranno tanti gol perché sia noi che loro saremo attenti, ce la giocheremo. Il Milan dovrà essere più grintoso del Napoli già dal primo minuto. Assenze? Siamo tutti pronti a dare il nostro contributo".

19.50 - Temperature molto rigide al Meazza: previsti zero gradi al fischio d'inizio (clicca qui)

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Pasalic, Sosa, Kucka; Suso, Bonaventura, Bacca. All.: Montella.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All.: Sarri. 

- San Siro si colora d'azzurro: previsti 5mila napoletani ma pochissimi saranno nel settore ospiti (clicca qui)

- Fatturato da Champions e Reina furbo su Niang: gli attacchi confusi di Montella a Sarri ed al Napoli (clicca qui)

- Non solo la classifica: il Napoli non vuole perdere a San Siro per raggiungere un record in campionato (clicca qui)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della gara tra Milan e Napoli, valida per la seconda giornata del girone di ritorno. La squadra di Sarri è attesa questa sera dal primo scontro diretto in trasferta del girone di ritorno, contro il Milan di Montella, con l'obiettivo di tenere a distanza i rossoneri che comunque hanno da recuperare una gara. Momento felice per gli azzurri, reduce da due vittorie di fila in campionato, ma più in generale da nove risultati utili consecutivi (tredici addirittura considerando anche le Coppe). Turno importante e sicuramente sfavorevole sulla carta al Napoli che dovrà provare a non perdere terreno anche dalle due di testa, per poi far valere il calendario molto più abbordabile che seguirà con cinque medio-piccole di fila prima della sfida alla Roma.