Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Samp, Giampolo sicuro: "Muriel andra via. Verranno a prendercelo, ha grandi qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 marzo 2017, 23:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Samp, Giampolo sicuro: "Muriel andra via. Verranno a prendercelo, ha grandi qualità"

Così a Sky nel postpartita

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto al termine del match vinto contro il Genoa. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Cosa pensa di Luis Muriel?

"Sono io che devo dire grazie a lui. Quando gioca riesce sempre a muoversi bene tra gli spazi. A volte soffre, ma è normale per tipi di giocatore come lui".

Si sente di dire che lei sarà allenatore il prossimo anno e Muriel rimarrà?

"Su Muriel non ci credo, sono convinto che andrà via. Per quanto riguarda me, a meno che non mi mandino via, rimango. Io ho un contratto, vogliono aumentarlo, non posso rifiutarlo".

Perché è così negativo su di lui?

"Probabilmente verranno a prendercelo, ha tantissime qualità. Non ci spero nemmeno, se dovesse rimanere sarei contento. Lui è un giocatore che può spiccare il volo verso altri lidi".

Glielo hanno detto che va via?

"No, spero di subire meno danno possibili visto che abbiamo tanti ragazzi di qualità. L’anno scorso, quando sono arrivato, pensavo di allenare una squadra, ne ho allenato un altra. Abbiamo perso tanti giocatori, Moisander, Fernando, Correa, Soriano. Non si può mai programmare nulla, così vale anche per il prossimo anno. Poi è sempre il club che decide".

Se deve trovare un punto da migliorare, quale migliorerebbe?

"Abbiamo lavorato su molti aspetti in settimana, siamo stati poco veloci nella trasmissione della palla. Passaggi lenti, la squadra ha acquistio il fatto di poter fare la partita. Dobbiamo mettere più intensità nel possesso. Abbiamo fatto molto lavoro su questo e sulle seconde palle. Lì ad esempio siamo stati molto attenti. Il Genoa ci aspettava, avevamo molti sbocchi".

Mi sbaglio o non ha una faccia molto gioiosa da uno che ha vinto il derby?

"Ho solo un desiderio, andare a casa a riposarmi".