Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
RILEGGI LIVE - Viareggio Cup, Napoli-Bologna 2-1 (11' Okwonkwo, 21 Leandrinho, 31' De Simone): gli azzurrini volano ai quarti di finale!TUTTO mercato WEB
© foto di sscnapoli
mercoledì 22 marzo 2017, 16:52Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dall'inviato a Sarzana (La Spezia), Marco Frattino

RILEGGI LIVE - Viareggio Cup, Napoli-Bologna 2-1 (11' Okwonkwo, 21 Leandrinho, 31' De Simone): gli azzurrini volano ai quarti di finale!

Viareggio Cup, il Napoli sfiderà venerdì il Bruges ai quarti: la cronaca del match e tutti i risultati degli ottavi (clicca qui)

VIDEO - Viareggio Cup, gli azzurrini volano ai quarti: scoppia la festa con 'Un giorno all'improvviso' (clicca qui)

16.51 - Festa grande per gli azzurrini che corrono verso la tribunetta dove sono raccolti amici e parenti.

16.50 - E' FINITA! Il Napoli Primavera dopo aver vinto il Girone 6 supera in rimonta 2-1 il Bologna negli ottavi di finale e prosegue l'avventura al Viareggio. Gli azzurrini sfideranno il Bruges che ha eliminato la favorita Juventus ai calci di rigori.

93' - Ultime battute, tanta lotta a centrocampo col Napoli che non molla un pallone. 

92' - Punizione importante guadagnata da Russo, scorrono secondi preziosi.

90' - Quattro minuti di recupero separano il Napoli dai quarti di finale del Viareggio.

88' - Ammonito Delly Marie-Sainte per fallo sulla ripartenza del Bologna.

87' - Buono l'ingresso di Mezzoni, tunnel al diretto avversario, ma il cross non è dei migliori e l'azione sfuma.

85' - Ancora Napoli con Leandrinho che insiste, ma la conclusione viene deviata e diventa facile per il portiere.

83' - TRAVERSA NAPOLI! MEZZONI! Azzurrini vicini al gol del 3-1, ma il tiro a giro dell'attaccante subentrato s'è stampato sulla traversa.

81' - D'Ignazio tiene palla sulla corsia destra, Napoli che tutto sommato subisce i tentativi del Bologna senza troppi affanni.

78' - Esce De Simone, autore del secondo gol, dentro Milanese. 

76' - Il Napoli in questo ultimo quarto d'ora con la difesa a cinque punta a compattarsi e poi a ripartire in velocità

74' - Aumenta l'intensità della pioggia ed il gioco ne risente in questa fase finale del match.

72' - Ancora lucido Leandrinho, altra iniziativa personale, palla per De Simone che però crossa male e sfuma l'azione. 

70' - Punizione da posizione defilata di Tabacchi, col mancino ci prova ma senza trovare la porta.

69' - Piove ora sul campo di Sarzana ed il terreno di gioco diventa più veloce col pallone che scorre.

67' - Gioco fermo per uno scontro con D'Ignazio dolorante, ma il terzino azzurro sembra poter proseguire.

65' - Saurini corre ai ripari per il calo degli azzurrini: fuori Zerbin, molto offensivo nel ruolo inedito di mezzala, dentro il centrale difensivo Granata per una difesa a 5.

64' - Risponde il Napoli con D'Ignazio che prova a mettere al centro, ma il cross è preda facile del portiere.

62' - Fase favorevole al Bologna che spinge alla ricerca del pari: ancora una palla inattiva con Marfella che è provvidenziale in uscita su Tazza

60' - Cambio per Saurini: fuori Liguori, dentro Mezzoni.

59' - Si fa sentire De Simone in mezzo al campo, giallo per il capitano quest'oggi del Napoli vista l'assenza di Granata.

57' - Bologna che si rende pericoloso con Pattarello, reattivo Marfella nel chiudere lo specchio della porta

A sorpresa la vincente di questa sfida affronterà il Bruges e non la Juventus, eliminata ai calci di rigore!

55' - Tiro cross del Bologna, Marfella costretto ad alzare palla sopra la traversa.

54' - Il Bologna ci prova con Pattarello appena entrato, ma Marfella controlla senza problemi.

52 - Giocata di Zerbin che libera De Simone, ma il capitano azzurro non riesce a controllare per poter calciare in porta.

50' - Ripartenza del Napoli, buona iniziativa di De Simone fermato però in fallo laterale in extremis.

49' - Il Bologna prova a rendersi pericoloso sui soliti angoli, ma stavolta la difesa azzurra fa buona guardia ed allontana la minaccia.

47' - Il Napoli vicino a chiuderla! Acunzo serve Leandrinho, controllo di destro ma la conclusione termina fuori

16.00 - INIZIATA LA RIPRESA!

15.55 - Nell'altra sfida collegata a quest'ottavo di finale, il Bruges ha pareggiato al 92' contro la Juventus, 2-2 quindi il finale e si andrà ai calci di rigore.

45' - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo con gli azzurrini in vantaggio per 2-1 con i gol di Leandrinho e De Simone che hanno rimontato il vantaggio del Bologna d'inizio match con Okwonkwo.

43' - Schiavi per Liguori che prova un suggerimento al centro, ma il pallone è troppo lungo per tutti. Azzurrini che comunque controllano senza rischia molto

41' - Il Bologna si espone alle ripartenze micidiali del Napoli: Acunzo lancia Liguori, chiuso in extremis dalla difesa rossoblù. 

40' - Silvestro arriva sul fondo, cross basso che però è preda di Zerbin che allontana con un grande ripiegamento difensivo.

Intanto nell'altra sfida, collegata a questo ottavo di finale, la Juventus s'è portata in vantaggio sul Bruges, risultato di 2-1 al 31' della ripresa.

38' - Punizione di Liguori, ma il tentativo termina lontano dallo specchio della porta.

36' - Ci riprova il Bologna, azione di Tabacchi che poi si lascia cadere ad un contatto ma l'arbitro non abbocca e fa proseguire.

34' - Grande lavoro anche difensivo di Liguori che recupera palla e subisce fallo sulla pressione del Bologna, frastornato dopo la rimonta azzurra.

32' - Bella esultanza degli azzurrini sotto la tribunetta che ospita amici e parenti.

31' - RADDOPPIO NAPOLI! DE SIMONE! Liguori scatenato inizia l'azione, palla al centro ma Leandrinho non colpisce bene ed il pallone a centro area finisce sui piedi di De Simone che firma il 2-1!

29' - Ancora Bologna che si fa sentire su calcio d'angolo con gli azzurrini che manifestano le stesse problematiche della prima squadra: maggiore fisicità dei rossoblù che arrivano ad un altro colpo di testa, ma sopra la traversa.

27' - Solo Napoli in questa fase: De Simone entra in area, tiro a giro che però finisce fuori.

25' - Il Napoli prova a sorprendere il Bologna in profondità, ancora un fuorigioco però per Zerbin, ma i rossoblù rischiano tanto.

23' - Napoli che ha trovato il meritato pareggio e vola sulle ali dell'entusiasmo: ripartenza da corner per il Bologna, ma la difesa argina Liguori in velocità

21' - GOL NAPOLI! Leandrinho! Liguori si beve due avversari, palla per Leandrinho che beffa il portiere avversario con un tocco sotto. Terzo gol in due partite al Viareggio per il talento brasiliano classe '98

20' - Ci prova anche Leandrinho sull'out mancino, ma il pallone diventa facile per il portiere che blocca senza problemi.

18' - Il Napoli risponde colpo su colpo: azione personale di Liguori sulla destra, ma il tiro è fuori misura. 

17' - Napoli che gioca, ma lascia ampi spazi: sponda di Okwonkwo per Tabacchi che però si fa chiudere lo specchio da Marfella che salva in corner.

15' - Liguori avanza sulla destra e si conquista fallo per un mani dell'avversario. La punizione però viene calciata troppo alta. 

13' - Risponde il Napoli con buona iniziativa di Zerbin che mette al centro non riuscendo però a trovare compagni pronti alla conclusione. 

11'  GOL BOLOGNA! Su calcio d'angolo palla indirizzato sul secondo palo, il talentuoso Okwonkwo è libero e può così battere Marfella e portare avanti i suoi.

10' - Si rivede in avanti il Bologna, cross dalla destra che diventa un tiro e Marfella alza sopra la traversa

9' - Ora buon momento per gli azzurrini che tengono alto il baricentro, rischiando però qualcosa in ripartenza.

8' - Acunzo lancia Zerbin sulla destra, il talento '99 fermato in fuorigioco e Saurini gli urla di fare attenzione.

6' - Risponde il Napoli con un'iniziativa di Leandrinho, apertura per Liguori che supera un uomo ma il suggerimento non trova compagni pronti al centro.

4' - Napoli molto offensivo, ma che rischia subito: azzurrini costretti a salvare sulla linea dopo un attacco del Bologna dalla sinistra.

2' - Da queste prime battute il Napoli sembra schierato con un 4-3-3 con Zerbin a fare la mezzala ed in attacco il tridente Liguori, Leandrinho, Russo.

15.01 - INIZIATA! 

14.55 - Squadre in campo, tutto pronto! Napoli in classica tenuta azzurra, Bologna in completa tenuta gialla.

14.47 - Terminato il riscaldamento. Presenti una ventina di tifosi del Napoli con ogni probabilità residenti in zona.

14.40 - Annunciata anche la formazione del Bologna: Tazza, Cestaro, Okwonkwo, Trovade, Tabacchi, Bianconi, Ghini, Silvestro, Faiola, Sarr, Frabotta

14.30 - FORMAZIONE UFFICIALE - Saurini lancia dal primo minuto i quattro attaccanti, ma sarà da capire lo schieramento in campo e le posizioni. In difesa l'acquisto di gennaio Delly Marie-Sainte dal Prato, preferito a Granata e Milanese. NAPOLI: Marfella; Schiavi, Delly Marie-Sainte, Esposito, D'Ignazio; De Simone, Acunzo; Russo, Leandrinho, Zerbin, Liguori.

14.25 - Nella gara da cui uscirà la sfidante del match tra Napoli e Bologna, la Juventus è in svantaggio contro il Bruges.

14.20 - Napoli in campo per il riscaldamento.

14.00 - C'è anche Igor Protti a Sarzana per Napoli-Bologna, ottavo di finale del Torneo di Viareggio. L'ex azzurro seguirà i tanti talenti delle due squadre, considerando che ora è collaboratore del Livorno. 

13.45 - "L'obiettivo è vender cara la pelle. Ogni partita va combattuta e va sempre onorata la maglia". Lo ha detto il responsabile del settore giovanile del Napoli Gianluca Grava ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli quando manca poco alla partita della primavera contro il Bologna nel torneo di Viareggio. "Cercheremo di portare a casa questo risultato che rappresenterebbe un grande passo in avanti. Se superiamo il Bologna potrebbe esserci la Juve? Pensiamo ai  rossoblu, sarà una sfida dura". 

Gentili lettori, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Bologna, gara degli ottavi di finale della Viareggio Cup! Dopo aver vinto il Girone 6, battendo nel terzo e decisivo match il Bari con una doppietta di Leandrinho, il Napoli Primavera quest'oggi alle 15 scende in campo allo stadio 'Luperi' di Sarzana (Sp) per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio contro il Bologna. In palio ci sono i quarti di finale del prestigioso torneo giovanile contro la vincente di Bruges-Juventus. Tuttonapoli vi proporrà la diretta testuale del match degli azzurrini

Questo il calendario e i risultati raccolti:

Napoli-Camioneros: 1-1 (G.De Simone)

Napoli-Rappresentativa D: 1-1 (Russo)

Napoli-Bari: 2-1 (doppietta Leandrinho)

Ottavi di finale: Napoli-Bologna, mercoledì 22 marzo ore 15 (Stadio Luperi di Sarzana)