Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Del Genio: “Settimana tipo per Calzona, domani m’immagino miglioramenti a livello tattico”
sabato 13 aprile 2024, 19:00Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Del Genio: “Settimana tipo per Calzona, domani m’immagino miglioramenti a livello tattico”

"Napoli e Frosinone sono due squadre che hanno la stessa idea di base: provare a uscire da dietro e giocare il pallone".

Nel corso di 'Radio Goal', è intervenuto Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli e Telecapri: "Napoli e Frosinone sono due squadre che hanno la stessa idea di base: provare a uscire da dietro e giocare il pallone. Il Napoli fa più possesso palla in Italia, il Frosinone è la squadra di bassa classifica che ha il possesso più abbondante. Hanno la stessa idea di calcio, che per una piccola squadra è scelta coraggiosa, questa cosa mi piace. Purtroppo per loro hanno iniziato a incassare troppi gol e forse ora sono più frenati e meno convinti.

Ostigard titolare domani? Come punta centrale il Frosinone ha Cheddira che è del Napoli, che attacca molto bene gli spazi ma non concretizza molto. Per me chiunque gioca non ci saranno problemi. Non so perché Calzona preferisca Juan Jesus, forse per la maggiore capacità ad inizio azione.

Come limitare Barrenechea? Il Napoli non lavora molto sul singolo giocatore da limitare, deve solo difendere meglio di reparto. Calzona avendo la settimana tipo sta lavorando per migliorare la fase difensiva, immagino che a livello tattico vedremo dei miglioramenti”.