Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Chiariello su Conte: "Lo metto al primo posto, ma ADL ha paura di accappottarsi senza Champions"
lunedì 6 maggio 2024, 07:15Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Chiariello su Conte: "Lo metto al primo posto, ma ADL ha paura di accappottarsi senza Champions"

Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato del futuro allenatore del Napoli soffermandosi su Antonio Conte.

Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato del futuro allenatore del Napoli soffermandosi su Antonio Conte: "Dopo una stagione così catastrofica, se De Laurentiis non vuole fare solo chiacchiere al vento ma vuole davvero tornare a vincere nel giro di un paio d'anni non ci può che essere un allenatore attrattivo e carismatico, quindi Antonio Conte in assoluto. Poi Gasperini mi intrigherebbe quasi alla stessa maniera, anche se non ha vinto. Ma quello che ha fatto all'Atalanta vale molto più di uno scudetto, una squadra ascensore tra l'A e la B che diventa un'epopea.  

Mi rendo conto che non prenderà Conte dopo che l'ha corteggiato, perché? A ottobre quando De Laurentiis lo voleva prendere aveva in testa di arrivare in Champions, ora perdere 70-80mln ha paura che magari potrebbe fare la fine di Ancelotti e il Napoli si accappotta nel giro di due anni. Potrebbe essere questo il motivo. Conte è attrattivo, come Benitez i giocatori con lui vengono e quelli che hanno i mal di pancia e vogliono andare via si fermano immediatamente, il pubblico la smette di contestare e si crea l'ambiente favorevole. Perché si sa che Conte se viene, viene per vincere. Ti dà la garanzia della competitività. Se poi penso che ha fatto giocare una Nazionale con Giaccherini, Sturaro, Eder e Pellè, che in Serie B non si salva e per poco non vinceva l'Europeo, è uscito ai rigori e ha battuto anche la Spagna. E' uno che dà alla squadra un'identità, per me tutta la vita Conte. Poi Gasperini e Pioli prima di Italiano. Se è uno di questi quattro il Napoli casca sempre bene, perchè sono tutti buoni. Non sono gestori, sono tutti allenatori di campo”.