Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Daniele Bonera, i successi col Milan prima dell'esperienza al Madrigal

Daniele Bonera, i successi col Milan prima dell'esperienza al MadrigalTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 31 maggio 2016, 05:002016
di Simone Bernabei

Gli inizi nel Brescia, fin da ragazzino. Poi la crescita e la maturità nel quadriennio al Parma, fino ai successi e alle gioie in rossonero lunghe quasi un decennio. Oggi, Daniele Bonera ha preso parte ad una delle storie più belle regalateci dalla Liga, quella del Villarreal. Il suo esordio in A risale al 2000, ma come detto è al Tardini di Parma che il difensore centrale, e all'occorrenza terzino, è diventato un calciatore. Tanto da farsi notare dal Milan, club che poi difenderà dal 2006 al 2015. Con i rossoneri Bonera ha vinto praticamente tutto ciò che si poteva vincere, arrivando anche nel giro della Nazionale con Trapattoni prima e Lippi poi.

Dopo l'esperienza al Milan, di cui Bonera divenne col tempo uno dei capitani morali, optò per il cambio di vita volando in Spagna, nel rinato Villarreal. Al Madrigal non è mai stato un titolare, complice anche un fastidioso infortunio, ma il suo contributo alla grande stagione del Submarino Amarillo lo ha dato eccome. In carriera, sempre col Milan, Bonera ha vinto un Campionato, una Supercoppa Italiana, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del Mondo per club, oltre all'Europeo con l'Under 21 nel 2004. Oggi Bonera compie 35 anni.
Sono nati oggi anche Stefano Rebonato, Giulio Falcone, Claudio Bellucci, Alex Calderoni, Jean Francois Gillet, Marco Reus e Simone Scuffet.