Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dusan Vlahovic, la macchina da gol della Juventus vuole il primo trofeo in Italia

Dusan Vlahovic, la macchina da gol della Juventus vuole il primo trofeo in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 gennaio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Alessio Del Lungo

Dusan Vlahovic era il nuovo che avanzava soltanto due stagioni fa e ora è già una solida certezza della Serie A. Il centravanti della Juventus è l'arma in più a disposizione di Massimiliano Allegri per provare a strappare lo Scudetto all'Inter, vera e propria favorita a detta di tutti gli addetti ai lavori. Il serbo non ha però vissuto solamente periodi facili e momenti in cui le cose andavano bene, specie a causa dei problemi fisici: la pubalgia lo ha tormentato a lungo e gli ha impedito di esprimersi al massimo delle sue possibilità. Adesso che sta bene è tornato ad essere la macchina da gol che tutti conoscevamo: 12 centri e 2 assist in 20 partite, roba da top player. La dirigenza è già al lavoro per adeguargli il contratto e allungare la data di scadenza perché è chiaro che uno così nessuno vuole farselo scappare, a meno che non si ricevano offerte da quasi 100 milioni di euro.

Nessuno però dimentica dov'è che è esploso il classe 2000, ovvero alla Fiorentina, che lo prelevò giovanissimo dal Partizan Belgrado. A Firenze ha avuto l'opportunità di crescere in Primavera, di sbagliare, di deludere, di non convincere e di far quasi credere a tutti che era stato solo un bluff, ma chi ha le doti e le qualità del campione, prima o poi, le mostra al mondo intero e così è stato. Vlahovic ha sempre ricevuto il pieno appoggio dalla società e nel 2020-2021 si è fatto conoscere a qualsiasi top club d'Europa, realizzando 21 gol in 37 presenze. L'anno successivo, quello del grande salto in bianconero a gennaio, nella prima parte di stagione addirittura mise a segno 17 reti in 21 presenze, a cui ci sono da aggiungere le 7 con la Vecchia Signora in 15 gare per un totale di 24 gol in 36 gare. Niente male per chi aveva solamente 22 anni.

L'unica pecca? Il palmares. Per chi gioca in squadre così importanti, alzare trofei deve essere la priorità e lui, al momento, in bacheca ha "solo" un campionato serbo e due coppe serbe vinte con il Partizan Belgrado. Troppo poco per uno tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Chissà che un titolo non possa arrivare già in questa stagione... Oggi Dusan Vlahovic compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile