Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hakan Calhanoglu, il secondo più insultato dai rossoneri di Milano. Top nel suo ruolo

Hakan Calhanoglu, il secondo più insultato dai rossoneri di Milano. Top nel suo ruoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Inter-Juventus è stata la consacrazione per Hakan Calhanoglu. Dominatore in mezzo al campo, padrone del gioco. Simone Inzaghi è riuscito a cucire addosso al turco un vestito perfetto, sacrificando Brozovic per l'Arabia - e per il bilancio - pur di non avere un dualismo che con Asllani, ovviamente, non si pone nemmeno. Calhanoglu è centrale nel progetto Inter, mai come adesso. I rigori sono una sua specialità, così come le punizioni e il tiro da lontano, ma nell'ultimo periodo il fraseggio è migliorato parecchio.

Calhanoglu è arrivato all'Inter dopo una frase incriminata. "Rimarrò a Milano", aveva detto appena prima di partire per l'Europeo 2021 con la Turchia, lasciando intendere che avrebbe finalmente firmato il rinnovo con il Milan. Invece il voltafaccia era vicinissimo, tanto che al rientro - o meglio, all'uscita della nazionale dalla competizione - compie le visite mediche, sì, ma con i nerazzurri. Di fatto compiendo un tradimento che i milanisti hanno visto come secondo solamente al rifiuto di rinnovare di Donnarumma. Fischi e insulti a ogni pallone toccato, come una moglie che deve far pesare al marito l'addio con l'amante e il conseguente divorzio.

Rimarrà da capire se poi a giugno non finirà sul mercato pure lui. Perché è evidente che qualcuno saluterà, come Brozovic, per motivi di bilancio. Oggi Hakan Calhanoglu compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile