Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jesper Lindstrom, il flop dell'anno a Napoli. Pagato 30 milioni, rischia l'Europeo

Jesper Lindstrom, il flop dell'anno a Napoli. Pagato 30 milioni, rischia l'EuropeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Zero gol e zero assist in ventidue presenze. La carriera italiana di Jesper Lindstrom non è iniziata come probabilmente auspicava. Anzi, tutt'altro. Grossi problemi di ambientamento, pochi minuti con Garcia e in difficoltà - come tutti - con Mazzarri. Insomma, il sostituto di Hirving Lozano, che ora sta giocando una stagione straordinaria al PSV Eindhoven, non ha certo dato un cambio di marcia. Ed è stato un investimento importante, circa 30 milioni di euro che in questo momento sembrano gettati. Calzona dovrà fare un gran lavoro per cercare di recuperarlo in questo ultimo periodo, anche perché il rischio che salti l'Europeo con la sua Nazionale è palpabile.

Nei giorni scorsi c'è stato addirittura un confronto fra un tifoso e lo stesso Lindstrom a Castelvolturno. Una contestazione fra il serio e il faceto, in un napoletano intraducibile, con il danese che sembrava avesse un enorme punto di domanda in viso. È anche vero che Lindstrom è al primo anno e anche altri stranieri - come Zidane e Platini - fecero davvero maluccio. De Ketelaere in tempi più recenti, per dirne un altro. Dunque resta da capire se la giostra finirà già nella prossima estate oppure continuerà, per lui.

È pacifico che il suo valore di mercato si sia abbassato ma che, in questi ultimi due mesi, abbia l'opportunità per ricominciare a ingranare e sperare in una conferma. Sia da parte del Napoli che della Nazionale. Oggi Jesper Lindstrom compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile