Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolò Barella, seguito da mezz'Europa. In estate tolto dal mercato per l'addio di Onana

Nicolò Barella, seguito da mezz'Europa. In estate tolto dal mercato per l'addio di OnanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Chi sarà la prossima grande plusvalenza dell'Inter? Perché è indubbio che, come ogni anno, i nerazzurri venderanno un grande calciatore della propria rosa per mettere a posto il bilancio. Certo, molto dipenderà da chi sarà il prossimo proprietario, se Steven Zhang - che nel frattempo non torna in Italia, sarebbe da chiedere anche come mai - oppure Oaktree, che ha un bond in scadenza per maggio, oppure ancora un fondo di investimento che entrerà al posto di Oaktree (peraltro pare ci sia un gruppo francese molto interessato). Se lo stato dell'arte non cambierà, i nomi sono fondamentalmente due: Lautaro Martinez, il capitano che per ora non rinnova, e Nicolò Barella, cercato già nella scorsa estate ma poi tolto dai cedibili con l'addio di Onana.

Barella è stato seguito da tanti club, dal Liverpool al Newcastle (il più concreto), ma anche il Bayern Monaco. C'è stata un'offerta del Chelsea per ragionare su uno scambio con Lukaku, salvo poi naufragare sia per la decisione del belga, sia perché i londinesi sono fuori dalla Champions e probabilmente lo saranno anche nel prossimo futuro. Barella guadagna tra i 6 e i 7 milioni annui e solo un grande miglioramento in avanti lo porterebbe a pensare di accettare un club che non è al top attualmente.

Barella, dopo una prima parte di campionato in chiaroscuro, sta tornando ad altissimi livelli. Manca ancora un accordo per il prossimo rinnovo, sembra una questione di tempo ma è anche di opportunità: ha ancora due anni e qualcosa sul contratto, meglio capire cosa succederà all'Inter nel prossimo periodo. Oggi Nicolò Barella compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile