Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Papa Waigo, la gazzella che rimarrà per sempre nei cuori fiorentini

Papa Waigo, la gazzella che rimarrà per sempre nei cuori fiorentiniTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 20 gennaio 2017, 05:002017
di Simone Bernabei

Arrivato in Italia nel 2001 grazie al Verona, Papa Waigo è rimasto al Bentegodi fino al 2005, anno in cui fa acquistato dal cesena. Con i bianconeri il senegalese ha giocato due ottime stagioni, 71 partite con 20 reti, e si è fatto notare dal Genoa. L'esperienza a Marassi non andò benissimo, ma a gennaio ecco la Fiorentina. A Firenze resterà poco ma riusci comunque a imprimere il suo nome nelle menti dei sostenitori gigliati grazie alla rete che regalò la vittoria alla squadra di Prandelli contro la Juventus nello storico 2-3.

Poi Lecce, una buona esperienza al Southampton, Grosseto, Ascoli, Al-Wahda, Al Ettifaq, Al-Raed, Ittihad Kalba e Al-Urooba.
Oggi Papa Waigo compie 33 anni. Sono nati oggi anche Carlo Osti, Lubos Kubik, Owen Hargreaves, Salvatore Aronica, Luciano Zauri e Federico Peluso.