Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Radu Dragusin, la cessione più costosa del calciomercato invernale. Sogno di tanti

Radu Dragusin, la cessione più costosa del calciomercato invernale. Sogno di tantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

All'inizio della stagione in pochi avrebbero scommesso su Radu Dragusin come la cessione più costosa del calciomercato di gennaio. E, ancora meno, avrebbero pensato a un'asta per il difensore rumeno, ceduto (quasi) in fretta e furia dalla Juventus e poi diventato grande al Genoa, conquistando prima la promozione, poi i gradi dell'uomo mercato, grazie a prestazioni di altissimo livello. Ci ha provato l'Atalanta, con un'offerta da 18 milioni più 2 di bonus. Lo ha messo nel mirino il Milan che poi non ha praticamente mai affondato il colpo. Infine il Napoli che sembrava avere più disponibilità delle italiane, ma non degli altri club europei.

Perché alla fine è stata una corsa fra Bayern Monaco e Tottenham. Prima l'affondo dei londinesi, poi l'assalto dei bavaresi che avevano sorpassato. Infine la scelta da parte di Dragusin di non avere ripensamenti e di puntare sul Tottenham, anche se c'erano più soldi sul piatto dall'altra parte. Coraggioso ma anche di prospettiva, visto che la Premier era un suo sogno da sempre.

Queste le parole di Radu Dragusin all'arrivo al Tottenham. "Sono emozionato e molto, molto felice. È un grande passo per me. Ma quello giusto e posso dire che questa decisione era nel mio cuore. Sono un ragazzo che dà tutto per la sua squadra. Posso assicurare che darò il 100% in campo. Ho avuto qualche chiacchierata con l'allenatore e ho sentito una buona connessione. Mi ha detto cosa vuole che io aggiunta alla squadra, mi ha spiegato che sono un profilo adatto alla squadra. Amo il suo stile di gioco, la sua difesa alta, la sua aggressività". Oggi Radu Dragusin compie 22 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile