Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Teun Koopmeiners, primo obiettivo Juventus. Ma 60 milioni rischiano di non bastare

Teun Koopmeiners, primo obiettivo Juventus. Ma 60 milioni rischiano di non bastareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

L'Atalanta si gode Teun Koopmeiners, uno dei centrocampisti più forti del campionato. Tanto da essere nel mirino di tutti i grandi club per la prossima stagione, in particolare la Juventus. I bianconeri sarebbero pronti a fare carte false per prendere l'olandese, architetto di un centrocampo di livello altissimo con Ederson e De Roon. Il problema attualmente è la valutazione che ne fa l'Atalanta, visto che, di fatto, non c'è. Ha firmato una stagione fa per cinque anni, con un contratto da 2,5 milioni di euro a salire. Insomma, il massimo possibile per i nerazzurri che, però, hanno sempre mostrato una certa predisposizione a vendere in caso di offerta interessante.

La realtà è che ora l'Atalanta preferisce vendere all'estero, come testimoniato da Romero e Hojlund. Quando un giocatore ha un mercato potenzialmente enorme, le grandi offerte arrivano molto spesso dalla Premier League, con i giocatori che sono tutti intenzionati ad accettare. Ad agosto scorso sono stati rifiutati 47 milioni di euro per la tempistica: fossero arrivati a giugno, con due mesi di mercato davanti, sarebbe partito.

Insomma, molto dipenderà anche dal finale di stagione. Arrivare in Champions sarebbe un altro miglioramento al bilancio Atalanta, senza nessun interesse a vendere i pezzi pregiati, come successo con Ederson a gennaio. Per Koop, appunto, 60 milioni rischiano di non bastare più semplicemente perché non c'è un prezzo abbastanza interessante. Oggi Teun Koopmeiners compie 26 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile