Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Walid Cheddira, fare bene al Frosinone per guadagnarsi il Napoli. Ma la Serie A è tosta

Walid Cheddira, fare bene al Frosinone per guadagnarsi il Napoli. Ma la Serie A è tostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Alessio Del Lungo

Loreto, Sangiustese, Parma (con cui non giocherà mai una partita), Arezzo, Lecco, Mantova e Bari. Sono servite 7 squadre a Walid Cheddira per esplodere, ma alla fine ce l'ha fatta. L'attaccante marocchino ha stupito tutti la scorsa stagione segnando 17 gol e servendo 7 assist in 31 presenze nel campionato di Serie B, a cui ci sono da aggiungere le 5 reti in 3 gare di Coppa Italia, per un totale di 23 gol e 7 assist in 34 match: con lui in campo, i pugliesi partivano praticamente 1-0.

Nell'estate del 2023 il Napoli, la cui proprietà è la stessa del Bari, decide di acquistarlo a titolo definitivo e girarlo in prestito al Frosinone neopromosso per farlo crescere e maturare, con l'obiettivo di riportarlo in Campania la stagione successiva. Un'altra grande occasione dopo il Mondiale disputato con il Marocco, con cui è arrivato alla semifinale della manifestazione iridata, saltata per squalifica. Cheddira fino a oggi ha raccolto 18 presenze in Serie A con i ciociari e ha segnato solamente un gol (su rigore) e servito un assist, mentre ha realizzato una rete in 3 gare di Coppa Italia. Il primo anno nel massimo campionato è sempre complicato e difficile, ma se vuole dimostrare di essere da Napoli deve sbrigarsi perché il tempo stringe e i grandi club non aspettano nessuno, tantomeno nella situazione attuale degli azzurri.

Cheddira ha raccolto pure 6 gettoni con la maglia del Marocco, 3 dei quali in amichevole, uno nei gironi di qualificazione alla Coppa d'Africa e due al Mondiale in Qatar. A referto è andato solo una volta con un assist nella prestigiosa vittoria per 2-1 contro il Brasile. Oggi Walid Cheddira compie 26 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile