Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Yohan Benalouane, dal possibile trionfo con le Foxes al contenzioso coi Viola

Yohan Benalouane, dal possibile trionfo con le Foxes al contenzioso coi ViolaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Giannattasio
martedì 28 marzo 2017, 05:002017
di Simone Bernabei

Difensore francese naturalizzato tunisino, Yohan Benalouane nei mesi scorsi è stato al centro di uno spinoso caso con la Fiorentina, squadra che lo aveva prelevato in prestito dal Leicester. Nato calcisticamente nel Tricastin, passò al Racing Blendel Bolléne prima di firmare per il Saint-Etienne. Lì rimase fra il 2001 e il 2010, prima di sposare la causa del Cesena. In Romagna resterà 2 anni prima di spostarsi a Parma, dove giocherà un altro biennio, quindi l'Atalanta nel 2014-2015. La buona stagione alla Dea gli valse la chiamata del Leicester. Benalouane inizierà la stagione con gli uomini di Ranieri, ma alcuni problemi fisici e l'affidabilità dei vari Morgan, Huth e Simpson lo fanno accomodare spesso e volentieri in panchina.

Per questo, a gennaio, sceglie la corte della Fiorentina, ma in viola non giocherà neanche una partita a causa di diversi problemi fisici. Per questo, i viola si impuntarono sul non voler pagare le mensilità al giocatore di proprietà delle Foxes, ma i tribunali hanno dato ragione al difensore. Che in estate, dopo i festeggiamenti di Vardy, Mahrez e Ranieri, è tornato nel club inglese per restare, ma di presenze all'attivo ancora neanche l'ombra. Oggi Benalouane compie 30 anni.
Sono nati oggi anche Franck Passi, David Balleri, Ivan Helguera, Stefano Sorrentino, Steve Mandanda, Michail Antonio, Luca Marrone, Taulant Xhaka e Matija Nastasic.