Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 20
PAGELLE ITALIA U20 vs SVIZZERA U21 3-0 - Azzurrini impeccabili. Brillano Cristante, Garritano e Rosseti
venerdì 27 marzo 2015, 01:30Under 20
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com

PAGELLE ITALIA U20 vs SVIZZERA U21 3-0 - Azzurrini impeccabili. Brillano Cristante, Garritano e Rosseti

CRAGNO, voto 6,5 - Difende i pali della porta azzurra con grande attenzione disinnescando puntualmente i pochi tentativi elvetici.

BELLI, voto 6,5 - Disputa una prestazione decisamente diligente in fase difensiva effettuando diverse chiusure degne di nota.

SOMMA, voto 6,5 - Effettua diverse chiusure difensive decisive oltre a guidare con personalità la retroguardia azzurra.

VICARI, voto 6 - Offre una prova piuttosto valida sotto il profilo difensivo difettando solamente in fase d'impostazione (dall'87' CAMIGLIANO, sv - Subentra a Vicari nel finale senza avere né tempo né modo di farsi notare).

MURRU, voto 6 - Alterna ottime discese in fase offensiva a leggerezze in fase difensiva a margine di una prestazione, nel complesso, sufficiente (dall'87' NAVA, sv - Prende il posto di Murru nel finale non avendo alcun modo di mettersi in evidenza).

ACAMPORA, voto 6 - Serve un ottimo pallone in profondità a Rosseti in avvio prima di offrire una prestazione sufficiente in entrambe le fasi di gioco (dal 49' ARAMU, voto 6 - Rispetto al suo predecessore offre meno garanzie in interdizione ma maggiore qualità e spunto sotto il profilo offensivo).

VERRE, voto 6,5 - Detta sapientemente i tempi della manovra azzurra non disdegnando di svolgere un proficuo lavoro in fase d'interdizione (dall'87' EMMANUELLO, sv - Entra in campo nel finale non avendo il tempo di farsi notare).

GAGLIARDINI, voto 7 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana azzurra oltre a servire intelligentemente l'assist dell'1-0 a Rosseti.

GARRITANO, voto 7,5 - Lavora incessantemente lungo la fascia sinistra svolgendo in maniera diligente entrambe le fasi di gioco. Dopo aver servito l'assist del 2-0 azzurro a Cristante, realizza il calcio di rigore che sancisce il definitivo 3-0 sulla Svizzera. Decisivo!

MONACHELLO, voto 6 - Contribuisce alla manovra dell'attacco azzurro forzando, di tanto in tanto, la conclusione a rete (dal 49' MANCONI, voto 6,5 - Evani lo inserisce al posto di Monachello e lui lo ripaga guadagnandosi il calcio di rigore da cui scaturisce il 3-0 azzurro).

ROSSETI, voto 7,5 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro non lesinando energie in pressing. In avvio capitalizza nel migliore dei modi l'assist di Gagliardini firmando l'1-0 azzurro (dal 62' CRISTANTE, voto 7,5 - Il suo ingresso in campo conferisce maggiore qualità in palleggio agli Azzurrini. Dal suo pregevole destro scaturisce la rete del 2-0 azzurro).

All. EVANI, voto 8 - Schiera un'Italia solida in fase difensiva ed insidiosa in fase offensiva capace, giocando un calcio piacevole, di affondare le ambizioni elvetiche con un perentorio 3-0. Impeccabile!