Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Prof. Castellacci: "Out Marchisio e Pasqual. Florenzi resta in gruppo"
venerdì 27 marzo 2015, 20:00Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Prof. Castellacci: "Out Marchisio e Pasqual. Florenzi resta in gruppo"

Il Prof. Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico azzurro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito della FIGC (figc.it), facendo il punto sulle condizioni degli Azzurrini:

"Durante il riscaldamento si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro - afferma Castellacci in merito a Claudio Marchisio (Juventus FC) -. È stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso".

"Pasqual, che nell’ultimo incontro di campionato ha subìto un trauma contusivo costale e muscolare - prosegue il responsabile dello staff medico azzurro -, e percepisce ancora disturbi tali da impedirgli una piena disponibilità".

"Il giocatore sarà sottoposto - ha spiegato il medico azzurro parlando di Alessandro Florenzi (AS Roma) - a cure e ad una preparazione differenziata per la problematica al ginocchio destro evidenziata fin dall’inizio del raduno. Florenzi sarà monitorato nei prossimi giorni per una eventuale disponibilità per la gara di martedì a Torino contro l’Inghilterra".

Articoli correlati