Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
CONFERENZA STAMPA - Buffon: "La squadra è molto concentrata sulla Bulgaria. Siamo tutti dispiaciuti per Marchisio"
venerdì 27 marzo 2015, 21:15Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

CONFERENZA STAMPA - Buffon: "La squadra è molto concentrata sulla Bulgaria. Siamo tutti dispiaciuti per Marchisio"

Gianluigi Buffon, portiere classe '78 della Juventus FC, ha preso parte alla conferenza stampa odierna presso l'MD-1 di Sofia (Bulgaria). Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della FIGC (figc.it):

"I tifosi della Juventus fanno bene ad essere dispiaciuti, lo siamo tutti - afferma il capitano azzurro in merito all'infortunio di Claudio Marchisio (Juventus FC) -. Ma essere arrabbiati non ha senso – ha sottolineato il capitano azzurro in conferenza stampa - perché quando ti fai male in modo così fortuito significa che sarebbe potuto capitare in qualsiasi altro posto e qualunque cosa avesse fatto". 

"La squadra è molto concentrata sulla partita - prosegue Buffon - perché in Bulgaria non abbiamo mai vinto e due anni fa nelle qualificazioni abbiamo sofferto tanto sia qua sia in casa. Siamo focalizzati solo sulla gara, sapendo che si sono sommate defezioni importanti e proprio per questo ci vuole più serietà e perfezionismo per fare bene".

Sulla possibile permanenza in azzurro del CT Antonio Conte: "Spero rimanga a lungo perché sarebbe un gran beneficio per il calcio italiano. Farebbe la fortuna del nostro movimento, farebbe bene alle sorti e ai risultati della nostra Nazionale".

Sull'accoglienza dello Juventus Stadiam lunedì contro l'Inghilterra: "L'accoglienza sarà quella che deve essere per un allenatore che ha vinto e fatto vincere tanto alla Juventus".