Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Di Biagio: "Europeo importantissimo per noi. Vogliamo qualificarci alle Olimpiadi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 maggio 2015, 18:00Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Di Biagio: "Europeo importantissimo per noi. Vogliamo qualificarci alle Olimpiadi"

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante un seminario organizzato dalla Federazione e dall'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI):

"Il prossimo, per noi, è un Euroepo molto importante - dichiara il CT azzurro - dobbiamo arrivare nelle prime quattro, visto che la nostra volontà è quella di qualificarci per le prossime Olimpiadi. Oggi i giocatori, rispetto a quanto accadeva in passato, tengono alla partecipazione ai Giochi: molti ragazzi che ho incontrato durante le mie visite ai club, mi hanno detto che per loro sarebbe un sogno disputare le Olimpiadi". 

"In questo biennio abbiamo avuto poca scelta nel reparto offensivo - continua Di Biagio -, mentre siamo messi meglio in quello difensivo dove Bianchetti, Biraghi, Rugani e Zappacosta dimostrano la grande qualità del nostro gruppo in questa zona del campo. Davanti abbiamo invece solo Belotti e Trotta. Sono annate, non c’è un lavoro fatto bene o male nei vari reparti. Penalizza moltissimo il fatto che nei nostri settori giovanili la percentuale di stranieri sia molto alta. Ci siamo ritrovati spesso con il CT Antonio Conte a vedere delle partite in cui non c'era neanche un italiano in campo e a chiederci cosa ci fossimo andati a fare ad osservare quel match. Dobbiamo accettare che la realtà è questa e lavorare con il materiale che abbiamo a disposizione".