Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Zappacosta: "Con la giusta mentalità possiamo ancora qualificarci"
giovedì 18 giugno 2015, 20:40Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Zappacosta: "Con la giusta mentalità possiamo ancora qualificarci"

Davide Zappacosta, difensore classe '92 dell'Atalanta BC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 1ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship persa dagli Azzurrini per 2-1 contro la Svezia:

"Dobbiamo cancellare la prestazione la sconfitta contro la Svezia - afferma l'azzurrino - cercando di tenere quanto di buono fatto. Dispiace per come sono andate le cosa dato che eravamo in vantaggio e con l'uomo in più. Avremmo dovuto gestire meglio la partita, cercare il raddoppio dato che loro ci aspettavano, ci lasciavano giocare. Dovevamo essere più veloci nella manovra e cercare la rete del raddoppio. Purtroppo non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo stati vittime degli episodi, ma comunque si ci assumiamo tutte le nostre responsabilità. Dobbiamo ripartire, nella prossima partita, con tutt'altra mentalità".

Sulla mentalità ritenuta "sbagliata" degli Azzurrini: "Non abbiamo avuto una mentalità sbagliata all'approccio all'Europeo ma semplicemente dopo essere passati in vantaggio. Dovevamo sfruttare la situazione di superiorità numerica e di vantaggio per raddoppiare e chiudere la partita. In virtù del risultato odierno dobbiamo ripartire da zero e vincere entrambe le partite rimanenti".

Sull'obbligo di dover vincere entrambe le prossime gare contro Inghilterra e Portogallo: "C'è un risultato a disposizione, sia contro l'Inghilterra sia contro il Portogallo, e dobbiamo lavorare sodo e seguire tutte le indicazioni che ci dà il mister durante la partita. Sono fiducioso, se facciamo quello che dobbiamo fare con la giusta mentalità possiamo ancora qualificarci".