Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Di Biagio: "Cammino positivo. Il contratto? È l'ultimo dei problemi"
mercoledì 24 giugno 2015, 23:55Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Di Biagio: "Cammino positivo. Il contratto? È l'ultimo dei problemi"

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 3ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship vinta dagli Azzurrini per 3-1 contro l'Inghilterra:

"L'eliminazione fa male - esordisce il CT azzurro -. Ero convinto che vincendo oggi saremmo passati ma non è stato così e siamo molto amareggiati. C'è da dire poco".

Il bilancio del bienno dell'Under 21 azzurra: "Se ci soffermiamo a questa sera, parliamo di un'occasione più unica che rara: l'obiettivo di Rio (Olimpiadi 2016, ndr) era lì a due passi. Se pensiamo a come siamo partiti, affrontando un girone difficile, quasi impossibile, devo dire che i ragazzi sono cresciuti molto e, a mio avviso, c'era la possibilità di vincere l'Europeo. Da parte mia sono consapevole del lavoro che ho svolto, della crescita dei ragazzi nel bienno e so chi di loro è pronto per la Nazionale A. Reputo il cammino positivo ma non posso essere contento".

Sulle parole di stima ricevute dal CT della Nazionale A Antonio Conte negli spogliatoi a fine gara: "Antonio è contento del lavoro che abbiamo svolto però, in questo momento, dopo un'eliminazione non si può tracciare un bilancio perché fa molto male e risulta difficile fare le giuste valutazioni. Indipendentemente da come è andata so ciò che ho fatto e ciò che ho ottenuto ma, alla fine, vieni sempre giudicato dai risultati che, questa sera, non sono positivi".

Sul contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: "Il contratto è l'ultimo dei problemi. Nei prossimi giorni valuteremo. Nei miei confronti c'è molta stima e adesso c'è da valutare bene il da farsi ma questa sera voglio parlare di tutto meno che di questo".