Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Benassi: "Vogliamo fare bene in questo biennio"
lunedì 10 agosto 2015, 15:00Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

Benassi: "Vogliamo fare bene in questo biennio"

Marco Benassi, centrocampista classe '94 del Torino FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport e dei cronisti presenti dal raduno dell'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio presso il Mancini Park Hotel di Roma (RM):

"Sicuramente vogliamo riscattare quanto accaduto in Repubblica Ceca - afferma l'azzurrino -. Ci siamo radunati oggi per la prima volta ed abbiamo poco tempo per lavorare perché, già dopodomani (mercoledì 12 agosto, ndr), giochiamo. Cercheremo di farci trovare pronti perché un test importante in vista della partita ufficiale che avremo l'8 settembre (Italia U21 vs Slovenia U21, ndr), quindi cercheremo di fare il meglio".

Sulla recente esperienza negativa all'ultima fase finale della UEFA Under 21 Championship: "Sicuramente c'è tanto rammarico. Penso si dovesse e potesse fare di più, ma parlare del passato ormai è inutile quindi guardiamo avanti e cerchiamo di fare bene questi due anni".

"Dobbiamo cercare di non commettere gli errori commessi gli anni passati - prosegue Benassi -. Nel passato biennio siamo partiti un po' in salita, ma quell'esperienza deve servirci per farci partire bene in questo in modo da mettere la nostra qualificazione in discesa".

Sul fatto che il Torino FC l'abbia acquistato a titolo definitivo dall'FC Internazionale durante la risoluzione delle compartecipazioni: "Il Torino ha creduto molto in me visto anche la spesa che ha fatto. Sono orgoglioso e felice di questo e cercherò di dare tutto per quella maglia".

Su cosa manchi al Torino FC sul mercato: "Mah... Queste sono domande che bisogna fare ai dirigenti del Torino; io mi limito a giocare. Se ci sarà bisogno di qualcuno lo prenderanno".

Sulla speranza di tornare in Europa da parte del Torino FC: "Noi partiamo con l'idea di compiere piccoli passi. Il nostro obiettivo primario è quello della salvezza poi quello che verrà di più sarà tutto di guadagnato".